Quest’oggi sulla Gazzetta dello Sport è possibile leggere l’intervista a Gianni De Magistris, il quale ha voluto commentare alla rosea il divorzio tra la Fiorentina e Giancarlo Antognoni. Queste le sue parole:
“Sono senza parole. È una decisione incomprensibile. Antognoni è Antognoni. Per questa città, per il mondo Fiorentina rappresenta una figura assolutamente unica. Del resto è per tutti “L’Unico Dieci”. Anche se quel numero lo hanno portato sulla schiena campioni molto importanti per la maglia viola, come Miguel Montuori o Roberto Baggio. Come si spiega questa decisione assunta da parte di Commisso e Barone? Non so. Antognoni non ha sbagliato un acquisto. Non ha commesso qualcosa di scorretto. Si è limitato a recitare il ruolo che gli è stato affidato. Io, con il mio carattere, avrei preteso di poter comandare di più. Anzi decisamente molto di più. In questo momento dopo il caso Gattuso e con un allenatore bravo ma anche inesperto per certe piazze come appunto Italiano una figura come Giancarlo sarebbe stata risultata sicuramente preziosa. Adesso però Antognoni potrebbe tornare con un nuovo incarico in Federcalcio? Mi auguro che sia così. Giancarlo è una figura importante per tutto il calcio italiano. La verità è che nessuno è profeta in Patria. Questo vale per Antognoni come anche per il sottoscritto. Però quando noi andiamo in giro per il mondo ci trattano come Eroi e rappresentiamo Firenze».
A me De Magistris mi sta sui cosiddetti perché uomo arrogante e saccente ma questa volta la penso come te Giancarlo è la Fiorentina
Sono contento: finalmente Pradè e Barone potranno vincere lo scudetto, senza le continue e incompetenti intrusioni di Antognoni…
È davvero uno sconforto leggere certi commenti, Sembra un sito di gobbi…
Si può almeno dire che tutta questa vicenda andava gestita con maggior rispetto per Antognoni, anche solo nei temp e nelle comunicazionii?
Così almeno ci risparmiavamo commenti del calibro di quel campione di Mauro e tanti altri.
Ah, per tutti quelli che “dateli a me 5000 euro per fare lo scouting”: peccato che di calcio ne sapete un’unghia rispetto ad Antognoni, fave. Tenetevi Pradè e Barone, chee ci state bene insieme.
Far circolare le cifre del compenso proposto è stata una vigliaccata
Caro Gianni questo è normale….”perché voi nello sport siete qualcuno….e loro ….nessuno” .
Il marchese Del Grillo insegna……..
Sono d’accordo con l’olimpionico De Magistris……ps calabro-americani go home!
Mi dispiace per antonio ma come ho già detto la colpa è anche sua doveva imporsi e pretendere fin da subito.
Altra cosa che mi dispiace è l’ennesima discordanza tra comunicato della società e diretto interessato.
Appare evidente che la società non è capace di dialogare con i suoi stretti collaboratori?
De magistris e Antognoni sono e resteranno sempre due glorie sportive di Firenze,due glorie sportive vanto di Firenze Senza bisogno d incarichi a vita ora come dimostrato da Benedetto XVI anche il Papa va in pensione! non si capisce perché la Fiorentina dovrebbe pagare uno stipendio per un ruolo preteso gli e stato offerto un ruolo minore meglio la federazione o la pensione libera scelta ma ai signori che consigliano e vogliono imporre Antognoni magari con interviste ad suoi amici vecchio giochino che una volta a Firenze non avrebbe funzionato e la risposta era il classico vaiha,vahia bischero! Ricordo ai residenti da 1/2 generazioni che prima a Firenze era uso questo detto: META’CONSIGLI, META QUATTRINI