Daniele De Rossi lascia lo staff della Nazionale. Breve ma intensa la parentesi nell’Italia di Roberto Mancini per l’ex capitano della Roma, a poco più di un mese dal trionfo dell’Europeo. In una lunga intervista a Sportweek in edicola domani con La Gazzetta dello Sport, l’ex romanista spiega le motivazioni di una decisione presa a malincuore:
“È stata una scelta difficile ma lascio la Nazionale. Mi sono trovato splendidamente con tutti. Io ho dato loro forse l’uno per cento e loro in cambio mi hanno permesso di vivere un’esperienza indimenticabile. Sarò sempre debitore verso la Nazionale. Però ho chiaro cosa voglio fare: allenare. E per quanto possa sembrare strano, visto che ho solo 38 anni e non mi sono mai seduto in panchina, mi sento pronto. Continuare con la Nazionale, aspettando la prima panchina che si libera, non avrebbe senso e non sarebbe corretto verso la Federazione e verso Mancini che con me si è comportato in modo fantastico”.
L’ex centrocampista della Roma lascia dunque per proiettarsi verso la carriera da allenatore, visto che nel recente passato era già stato accostato alle panchine di Fiorentina e Empoli.
Si allarga la romanità in riva all’Arno…prade molto attento a queste dinamiche…mi sa che il buon italiano se.non ha fatto miracoli fra due mesi è già s casa
Ti aspettiamo campione, Prade’ fara’ il suo capolavoro finale
Ma che ci faceva in nazionale ?? Il portaborse?? No fatemi capire…..
Pradè lo ha già opzionato per dicembre… Il club dei Romani sta riunendosi