Da un po' di tempo non se ne parlava, ma adesso dopo oltre un anno di ricerca e di trattative, possiamo dire che siamo all'atto finale almeno per quel che riguarda l'individuazione e la compravendita dei terreni dove sorgerà il nuovo centro sportivo della Fiorentina, riservato alle squadre giovanili.

Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, siamo alle firme tra il club dei Della Valle e la famiglia Casini, proprietaria di alcuni terreni situati nel comune di Campi Bisenzio. Più precisamente parliamo di una zona adiacente a quella dove sorge un ampio e noto centro benessere e anche Villa Montalvo, non molto lontana dal centro commerciale I Gigli. Una zona strategica e ben collegata con l'autostrada a due passi.

La Fiorentina dunque, almeno in questo caso, ha deciso di andare in periferia dopo aver però vagliato diverse opzioni nel corso del tempo come Bagno a Ripoli, un terreno prospiciente al Liceo Gobetti, l'ippodromo Le Molina e il centro sportivo il Barco a Novoli. L'accelerazione è stata recente, perché ci sono stati due incontri nella scorsa settimana che sono risultati decisivi per giungere all'accordo. (ha collaborato Dario Baldi)


💬 Commenti