Questo sito contribuisce alla audience di

ESCLUSIVA – Fiorentina: Siamo alle firme per il nuovo centro sportivo. Ecco dove sorgerà. FOTO

Da un po’ di tempo non se ne parlava, ma adesso dopo oltre un anno di ricerca e di trattative, possiamo dire che siamo all’atto finale almeno per quel che riguarda l’individuazione e la compravendita dei terreni dove sorgerà il nuovo centro sportivo della Fiorentina, riservato alle squadre giovanili.

Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, siamo alle firme tra il club dei Della Valle e la famiglia Casini, proprietaria di alcuni terreni situati nel comune di Campi Bisenzio. Più precisamente parliamo di una zona adiacente a quella dove sorge un ampio e noto centro benessere e anche Villa Montalvo, non molto lontana dal centro commerciale I Gigli. Una zona strategica e ben collegata con l’autostrada a due passi.

La Fiorentina dunque, almeno in questo caso, ha deciso di andare in periferia dopo aver però vagliato diverse opzioni nel corso del tempo come Bagno a Ripoli, un terreno prospiciente al Liceo Gobetti, l’ippodromo Le Molina e il centro sportivo il Barco a Novoli. L’accelerazione è stata recente, perché ci sono stati due incontri nella scorsa settimana che sono risultati decisivi per giungere all’accordo. (ha collaborato Dario Baldi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Bibi sei ossessionato dai DV,sei in uno stato compulsivo che ti impone la condanna perenne di qualsiasi iniziativa venga presa, quello che ti rode veramente è la possibilità che i Dv riescano a realizzare qualcosa che hanno fin qui proposto,il che porterebbe alla decadenza delle tue architetture, dei tuoi convincimenti e scivoleresti nell’angoscia più profonda nel trovarti di fronte a quello che nessun proprietario precedente era riuscito a fare. la tua patologia è chiaramente la “sindrome marchigiana”

  2. Aristarco Scannabue

    Non so se sappiate leggere i bilanci ma vi faccio una domanda, se non paga DDV ma la ACF Fiorentina che è di DDV, chi c..o avrà pagato, voi forse?

  3. @I’m Bored: il bilancio che leggi te è il bi-lancio cioè il doppio lancio o secondo lancio, a secondo delle interpretazioni. Caro Rag. Filini/I’m Bored stacci attento al bi-lancio, è roba da giovani!
    E comunque io parlavo di quello del 2017 perché quello del 2018 sarà pubblicato a marzo prossimo, espertone !!

  4. Se verrà portato a termine sarà una gran cosa. In tal caso ci sarebbe però da dire che una società lungimirante avrebbe dovuto compiere questo passo il giorno dopo l’acquisto della squadra. Il centro sportivo ce lo ha anche il Chievo, quartiere di Verona….

  5. @ e bravo Bibi . Leggo che hai già letto e interpretato il bilancio della Fiorentina di quest’anno ( che te frega bevano a boccia) e che sei in grado di valutare una SPA anche senza una due diligente , complimenti, ma non ti credo faccio male ?????? E lo so … ma sono troppo più vecchio di te e ne ho letti e interpretati di bilanci ed è difficilissimo leggerli per davvero. Comunque di nuovo complimenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.