L’ex portiere della Fiorentina, Sebastien Frey, è stato interpellato su quanto accaduto nel calcio italiano negli ultimi anni e sulla penalizzazione in classifica inflitta alla Juventus per le plusvalenze ritenute fittizie: “Penso che nel calcio negli ultimi anni ci sia stata molta sciatteria. Se qualcuno ha commesso degli errori, deve pagare, siamo tutti d’accordo” ha l’ex viola.
Poi ha aggiunto: “Se la Juve ha sbagliato davvero deve pagare. E’ stato un esempio per tutti, permetterà al calcio e al calcio italiano in particolare di avere un po’ più di controllo, di mettere un po’ di ordine”. Le parole di Frey sono state riportate da RMC Sport.
Stangata per la Juventus: 15 punti di penalizzazione e sanzioni pesanti per i dirigenti
Perché nessuno ha ancora ripescato l’ affare rebic del Milan ora che si sta guardando ai giochetti di bilancio, plusvalenze, falso in bilancio, ecc? A me quell’ operazione è sembrata una rapina a mano armata
Mi piacerebbe sentire voci di condanna anche da parte di stampa fiorentina a sindaco
Invece tutti muti, tutti pronti a criticare la società (magari anche giustamente) ma quando tocca fare la guerra ai potenti si dileguano
Anche Antonio, che si definisce Fiorentino di adozione non dice nulla?
L’unica voce Frey? Un Francese?
Polverosi, Poesio, Ferrara ecc, fatemi ricredere fate un bel articolo sui gobbi se avete il coraggio
Ma per favore Frey, maggiori controlli dove quando. A quanti scandali nel calcio abbiamo assistito negli anni, io ho una certa età e ne ho visti, su per giù sempre gli stessi protagonisti con in primis la Juventus e a fargli compagnia a ruotare altre società. Risultato non è cambiato niente, passa un pò di tempo per far dimenticare e poi si riparte. Anche questa volta sarà così , ormai è assodato che dove gira tanto denaro ci saranno di queste porcherie e il mondo del calcio non è da meno. Delle volte mi chiedo chi ce lo fa fare a seguire questo sport quando vieni a conoscere di queste cose, poi prevale la passione e si cerca di dimenticare. Caro Frey non mi meraviglierei se tutti i provvedimenti presi contro la Juventus non saranno confermati, sì qualcuno rimarrà i meno invalidanti, sicuramente i -15 punti saranno abbassati se non addirittura tolti. Purtroppo ci sono tanti interessi in gioco e che non sono attinenti al calcio e quindi pescecane mangerà sempre il pesciolino di turno.
A me fanno anche schifo i giornali zerbini che stanno facendo di tutto per mistificare la realtà. E comunque devono pagare tutte le società che hanno fatto lo stesso reato. Radiazione!!