Questo sito contribuisce alla audience di

FUORI DAL CORO: Dite la vostra sulla partita della Fiorentina

E dopo l’ultima partita della Fiorentina, ecco il vostro momento, con il classico spazio dedicato ai lettori di Fiorentinanews.com. Si chiama ‘Fuori dal Coro’ dove potete dire la vostra sulla prestazione dei viola. Vi è piaciuta la squadra? Vi hanno convinto le scelte di Pioli? Chi è stato il migliore? E il peggiore? Potete dircelo (così come potete fare qualsiasi considerazione vogliate) commentando questa notizia. Sotto con le opinioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

77 commenti

  1. Da tempo si agita il problema di un’alternativa a Simeone. Il dubbio è se puntare su Vlahovic o tornare sul mercato a gennaio. Ma come verrà presa questa decisione? Giocando a testa o croce con la monetina o facendo giocare Vlahovic, di tanto in tanto, negli ultimi cinque minuti della gara, i meno adatti, tra l’altro, per capire se si possa puntare su di lui come sostituto dell’argentino? Secondome, c’è un solo modo per comprendere cosa fare: fare rifiatare Simeone per almeno un paio di partite e saggiare Vlahovic facendolo giocare per l’intero arco dei novanta minuti. Dopodichè si potranno concretamente valutare le capacità e il livello di maturità raggiunto da questa giovanissima punta, a cui tutti accreditano ottime potenzialità. Io mi auguro che questi esperimenti vangano effetuati e che il ragazzo superi la prova. Non solo perchè si continua a ripetere di voler puntare sui giovani, si fa respirare ai migliori l’odore della prima squadra e, poi, sistematicamente, li si mette da parte, ma anche perchè temo che l’acquisto di un’altra punta a gennaio si risolva nell’aggiungere al reparto avanzato un giocatore mediocre, magari pure in età, che non cambierà nulla, se non il bilancio della società, su cui graverà l’acquisto del cartellino e l’ingaggio. Peraltro, comunque vada, Simeone, almeno fino alla fine di questo campionato sarà il titolare nel ruolo per la stragrande maggioranza delle partite da giocare. Quindi, in conclusione, di cosa si sta parlando? Perchè non si ammette, invece, che Pioli, soprattutto per il gioco d’attacco, ha idee (se ce le ha) alquanto vaghe e confuse?

  2. Re leone, parli di rassegnazione , io dico invece più di realtà dei fatti , piace a tutti vincere ma secondo me è utopia con questa proprietà , se vuoi vincere devi sperare che ci compri qualche arabo americano o russo con tanti soldi e che voglia vincere nel calcio ………………………………….

  3. FEDRATOR visto che mi hai nominato CONFERMO la mia impressione che SIMEONE è l’attaccante più scarso delle prime quindici squadre di serie A…POI SE A TE PIACE NON È UN MIO PARERE..IO HO GIOCATO E ALLENATO IN ECCELLENZA E IN TANTE SQUADRE AVEVAMO GIOCATORI PIU FORTI DI LUI..RIPETO che se si chiamasse bianchi o giorgini sarebbe a lavorare in fabbrica ma ha un cognome importante e gioca….FV

  4. Simeone e Piaca ieri hanno fatto piangere, però, diobono, un crossaccio rasoterra e si piglia gol. Un errore e sempre puniti. A me non sembra la peggiore Fiorentina della storia, se ne sono viste altre da far cascare le braccia. Non ci vuole tanto per risalire, dai…

  5. Non so per quanto si possa aspettare piajha Simeone e troppo solo ed occorre trovare una soluzione diversa a centrocampo veretou e troppo penalizzato e di lì non segna magari debo davanti alla difesa a fare diga non si può provare e dare palla agli esterni per salire .

  6. Se Pioli fa giocare la squadra in quella maniera e’ perché ha capito che in qualsiasi altro modo la faccia giocare sarebbe peggio.. E’lui che fa le prove tutta la settimana e figuriamoci se possano esistere tifosi da tastiera come posso essere io che gli danno contro nel modo di giocare… Partendo quindi da questo presupposto che di sicuro avra’ ragione lui, io penso che sia ora di cambiare modo di giocare in avanti… Per prima cosa siccome la yuventus non si poteva permettere di giocare in dieci per recuperare Piaca dal blocco psicologico che lo sta limitando e che lo fa essere praticamente nullo e ha trovato dei cogl… come noi che lo stanno facendo, credo sia ora che Pioli questo lo capisca e che smetta di fare beneficenza alla yuventus a discapito nostro e lo metta in panchina … Se magari si accorgesse il giovedì che si è SBLOCCATO può testarlo gli ultimi 20 minuti in una partita vera… Ma regalare tutte le domeniche un giocatore agli avversari mi sembra il colmo… Poi credo che partendo dallo stesso presupposto che ha Pioli e cioè che non è vero come dicono i vari Re Leone.. Marius..e compagnia bella che Simeone sia un giocatore cosi scarso, visto che ha dimostrato in passato di non esserlo tanto che tutti questa estate compreso i citati prima pensavamo di avere il tridente più forte del campionato( p.s….se pensavate che Simeone fosse così scarso mi chiedo che cazzo gongolavate a fare), ma al contrario penso che un giocatore di soli 23 anni che sia arrivato a dimostrare di poter stare in un tridente considerato da molti da favola, abbia enormi qualita’ e penso sia arrivato il momento di provare se con una punta d area che gli giochi accanto non riesca meglio a sfruttare queste qualità che gli sono riconosciute anche in Argentina dove seppur giocando in un campionato diverso, a soli 23 anni ( lo ripeto per i vari Marius e Re Leone che lo considerano addirittura un brocco) lo stanno convocando in nazionale.. Io caro Pioli da tifoso che non capirà un cazzo, per come stiamo giocando in attacco ora, queste piccole varianti comincerei a pensarle…ogni allenatore se ha un attacco che al momento gioca in questa maniera di sicuro prova a cambiare qualcosa…

  7. Tifolamagliaviola

    Grazie Bibi per avermi chiamato “amico”, appellativo che contraccambio piu’ che volentieri oltre a sottoscrivere quello che dici. Strano che nessuno non abbia invocato Thereau o il ritorno di Falcinelli – pessimo anche a Bologna. Da tifoso spero in un partitone a Torino, almeno avremo davanti qualcuno che provera’ ad attaccare e questo facilita le cose … pero’ meglio volare bassi e restare umili, l’umilta’ a volte fa miracoli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.