Nel giorno dopo il ritorno alla vittoria della Fiorentina, l’ex viola Giovanni Galli si è espresso così a Lady Radio: “Non è che sia successo chissà cosa tra primo e secondo tempo, inizialmente la Fiorentina ha subito lo Spezia che comunque non si è reso così pericoloso. Fino al gol di Vlahovic, che è stata una giocata estemporanea, la partita non si era incanalata. Mi è piaciuta ovviamente da lì in poi, la palla ha viaggiato più velocemente ma la mezz’ora finale mette al riparo un po’ da tutte le problematiche. Da ora in avanti si può iniziare a valutare bene quello che dovrà essere il futuro, per quel che riguarda la società, la guida tecnica e i giocatori. Vlahovic titolare? Ma certo che deve essere lui, ma non deve rimanere da solo. Servono altri due attaccanti, Kouame è ancora un punto interrogativo. Serve magari un giocatore che gli giochi accanto e lo valorizzi ancora di più, Vlahovic deve essere uno dei 15-20 titolari della prossima Fiorentina“.
Una battuta poi su Castrovilli, subentrante che ha cambiato la partita: “E’ entrato benissimo e il messaggio è bello. Deve essere quello di chi entra dalla panchina, che non deve sentirsi escluso ma essere un titolare aggiunto. E bene anche Eysseric, darei invece una ‘zuppa’ ad Amrabat, perché uscendo in quel modo ha mancato di rispetto soprattutto al compagno che stava entrando”.
Infine una battuta sulle parole di Commisso, relativamente alla programmazione: “Mi sembra che ieri sera Prandelli abbia detto le stesse cose, per cui vuol dire che qualcosa di sbagliato c’era. Un po’ di calcio e di esperienze penso di averle vissute, rispetto tantissimo signor Commisso ma mi sembra strano che ci si debba mascherare dietro a quello che dicono opinionisti e giornalisti. Noi siamo qui per criticare, non per affondare. Se poi uno vuole continuare a fare errori, i soldi in fin dei conti sono suoi…”.
Rivoglio Cecchi Gori!!
Errori che purtroppo non sono accettabili in una societa di serie A..E non mi voglio soffermare su acquisti ritenuti sbagliati di giocatori come LIROLA , KOUAME E CUTRONE, perche sono convinto che il loro mancato rendimento sia piu dovuto ad una questione ambientale e a all’incapacita degli allenatori di farli rendere al massimo con dei moduli a loro adeguari e con una posizione in campo a loro congeniale , la stessa cosa che sta succedendo con AMRABAAT ..Sono certo che questi sono giocatori in altre societa e con altri allenatori renderanno molto di piu e ci morderemo le dita come e’ gia successo con tanti altri giocatori…Mi riferisco a delle scelte che possono avvenire in societa dilettantistiche , come quella di confermare allenatori senza il parere dei tuoi collaboratori , di non saper sfruttare la plusvalenza di CHIESA PER RAFFORZARE LA SQUADRA e di cederlo anzi alla fine del mercato sostituendolo con un giocatore a fine carriera e quindi addirittura finire per indebolire la rosa …..Acquisti di giocatori senza valutare il modulo di gioco che vuol proporre l allenatore stesso… e la ciliegina sulla torta finale ..sei nella merda e devi rinforzare la squadra e acquisti due giocatori che ancora non sono in grado di giocare neanche un quarto d ‘ora e l’obiettivo primario e’ quello di sfoltire la rosa …poi siamo costretti a sentire un DS che ci dice che kokorin HA PEGGIORATO LA SUA CONDIZIONE PERCHE HA ACCELLERATO I TEMPI…IN INTERREGIONALE PUO SUCCEDERE …Pensavo che in serie A ci fossero preparatori che ti studiaano la condizione alla virgola e che sanno come poter portare un giocatore allo stato di forma ottimale senza strafare…alla fiorentina non sanno fare neanche questo…
Galli ha ragione e x di più bruno che sa di calcio cosa che nella Fiorentina di oggi c’è ne pochi QUINDI Commisso fast fast fast ascolti qualcuno che di calcio ne capisce xkè ha giocato qualke annetto in squadre di alto livello anzi uno come Galli lo vedrei volentieri in società al posto di gente che dice sissignore magari qualcuno può imparare qualcosa da gente del suo calibro…forza viola
Girone rosse ha le sue colpe ma chi ce lo ha messo lì e continua a lasciarcelo?
D’accordo con SFV66
Amico SFV66 aggiungerei anche Mr i soldi non sono un problema. Non ha ancora messo una bella sega di soldi per migliorare la qualità della squadra. A bilancio tra cessioni ed acquisti a livello tecnico siamo fortemente indeboliti e a livello economico Commisso a messo in cassa molto di più di quello che ha speso. Per uno che si manifesta come i soldi per me non sono un problema e poi opera così,mi sa tanto di presa di culo.
L’errore più catastrofico ha due gotine grasse e rosse
SFV