Al termine di Atalanta-Udinese, terminata 3-2 per i padroni di casa, il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha voluto spiegare le sue scelte, con particolare riferimento alle sostituzioni di oggi di Muriel e Gosens restati nello spogliatoio durante l'intervallo. Durante la conferenza stampa del post partita ha analizzare i problemi riscontati in entrambi gli atleti. Queste le sue parole:

“Muriel l’ho tolto perché ha avuto un problema fisico, un risentimento alla schiena. Non dovrebbe essere qualcosa di serio, lo valuteremo. Per Gosens invece il cambio nasce da una scelta tecnica, giocando a quattro ha avuto meno occasioni di allenarsi”.

Domenica prossima, con fischio d'inizio alle ore 20.45, ci sarà Fiorentina-Atalanta ed è ovvio sottolineare che la situazione coinvolge anche la Fiorentina di Beppe Iachini. Con 9 giornate al termine del campionato, e pochi punti da conquistare per la matematica salvezza, affrontare la Dea senza Muriel e Gosens potrebbe risultare impresa più semplice. I due, che in questa stagione hanno messo a segno rispettivamente 18 e 9 reti, sono devastanti nello scacchiere di Gasperini, e la loro ipotetica assenza costringerebbe il tecnico di Grugliasco a ridisegnare la sua formazione.


💬 Commenti