La Fiorentina ha programmato e intavolato una serie di rinnovi contrattuali che riguardano tutti i giovani più interessanti presenti nella rosa della squadra viola. Tra questi troviamo anche l’attaccante esterno, Riccardo Sottil, che è stato titolare nelle prime due partite di questo campionato.
Dall’Inghilterra giungono a ripetizioni le voci che vorrebbero questo ragazzo nel mirino, nientemeno del Tottenham, ovvero la compagine vice campione d’Europa, quella che ha perso la finale di Champions League contro il Liverpool. Sarebbe sicuramente una lusinga mica da poco per lui, però l’intenzioni della Fiorentina con lo stesso Sottil erano e restano chiare. Quindi, giù le mani da lui!
“l’intenzioni della Fiorentina con lo stesso Sottil erano e restano chiare. Quindi, giù le mani da lui!” Forse Montella non conosce le intenzioni della Fiorentina….
ma se non gioca…..
Montella i giovani non li sa far crescere, quest’anno un allenatore come Andreazzolli era una manna dal cielo con tutti questi primavera.
Articolo senza senso. Giù le mani da Sottil, giù le mani da Montiel, giù le mani da Ranieri…. in passato era: giù le mani da Hancko, da Hagi… se Sottil era così fondamentale, non si acquistava Ghezzal, che gli toglie di mano dieci-quindici partite. Montiel, che è il più dotato di tutti, è già non più convocato. Si è tanto detto della Fiorentina giovane, è stata una delle caz..te dell’estate, insieme ai soldi che non sono un problema, e alla aria nuova che si respira. Di fatto Montella, come già Pioli, non ama più di tanto i giovani, e infatti sono arrivati tre vecchioni a togliere loro il posto. Siamo ultimi, ed è il momento di ballare. Sfruttiamo il bonus di intoccabilita’ di Commisso, e tifiamo uniti per le prossime due partite. Che se vanno male, termina anche quello. Ma facciamola finita con la menata del progetto. Prendiamo atto che il mercato estivo è già stato contraddetto dalle formazioni che vediamo in campo. Vlahovic non viene considerato pronto, dopo tanto parlare. E dopo aver venduto Simeone per accontentare il mister. Che puta caso venga esonerato, chi arriva si trova senza un centravanti, dato che Pedro, allo stato attuale, è una scommessa. Il che non sarebbe niente di male, ma la quarta ca….a è perlappunto il famigerato “basta scommesse” estivo. Il vero colpo per adesso è solo Ribery, e li’ ci ha detto bene. Era una intelligente operazione di marketing, per adesso da quando è titolare almeno pareggiamo. Ma Sottil non gioca nemmeno quando lui esce, benché il ruolo sia quello. Misteriosamente entrano due centravanti in luogo di due esterni…
Cosa è meglio, fare la riserva nella Fiorentina (perché tanto Montella non lo fa giocare) o nel Tottenham guadagnando di sicuro di più ?
Se i giovani non giocano si stufano e se ne vanno e questo vale anche per Montiel , Vlahovic e Ranieri.