L’ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Ciccio Graziani ha parlato a Radio Bruno Toscana sull’assetto tattico della squadra viola, anche in ottica calciomercato: “Ikoné, secondo me, non può assolutamente fare il trequartista. Chi lo può fare? Il migliore è Saponara, poi ci metto Barak. Però interpreterei il tutto in modo diverso: 4-2-3-1 con esterni in base al periodo di forma e Cabral punta, con Jovic sulla trequarti. Che ci faccio con un altro trequartista? Non prenderei nessuno. Sabiri? Buon giocatore, non sposta gli equilibri, ma è uno dei più bravi alla Sampdoria”.
E aggiunge: “Io non cambierei nulla di questa Fiorentina. Sta crescendo, è molto intrigante. L’unico dilemma che mi pervade è il duopolio Jovic-Cabral: vedremo se verrà sacrificato uno dei due. Zurkowski? Non capisco perché non gli è stata data fiducia. Proprio non comprendo. Tra poco tornerà Castrovilli: purtroppo sono infortuni gravi, quindi ci vorrà ancora tempo. Ci auguriamo davvero che torni quello di prima“.
Se arriva Luis Alberto ok altrimenti nessuno.
Sono d’accordo. Aggiungerei solo un pennellone di due metri, in attacco, anche giovane o anziano, magari in prestito. Per quando occorre scombinare gli schemi e andare di fisico. Se occorre un regista proverei Bianco o adatterei un trequartista, almeno se Mandragora non decolla.
ha ragione ciccio > ormai campionato finito
e uno scomodissimo play~off con il braga in conference😷
Secondo me Ciccio Graziani ha ragione. Fra poco rientra Castrovilli e le proposte che leggo non sono migliori di lui, quindi deve giocare Castro, poi sulle ali io insisterei su Distefano (?) e perché no anche su Bianco.
Non facciamo acquisti tanto per fare, acquisterei Cragno per Gollini e lascerei andare Zurco…
Oh ciccio! Posa il barile di vino via. con i 3 trequartisti ci vuole uno di spinta a sinistra con Ikoné a destra, con il 4-3-3 ad oggi non abbiamo un esterno di attacco a sinistra visto gli infortuni di Sottil e Nico. Boga ci vorrebbe come il pane. Poi per il centro ti posso anche dare ragione