Il restyling dello stadio Artemio Franchi, l’impianto che ospita le partite casalinghe della Fiorentina, e del quartiere di Campo di Marte viene osteggiato dal Comitato Vitabilità. Per conto del quale, la portavoce Francesca Marrazza, su Tag24.it, ha fatto un riepilogo della vicenda dicendo: “Nel periodo pre-pandemico l’amministrazione si è accollata le spese del restauro e ha messo a bando un’area addetta al verde pubblico per rendere appetibile il tutto, con un’area ricettiva grande e un centro direzionale. Dopo il Covid c’è stato il Pnrr e sono arrivati i soldi per il Franchi e Campo di Marte”. I possibili cambiamenti del quartiere potrebbero stravolgerne la natura di “polmone verde della città dove tutti fanno sport” racconta Marrazza “il quartiere è abbastanza autosufficiente, l’unico bisogno di edificare è di chi vuol speculare”.
Una questione per cui è stato anche richiesto un Consiglio comunale urgente da parte del Comitato ma, come racconta spiega ancora Marrazza “abbiamo chiesto chiarimenti e ci è stato dato solo un rendering: volevamo misure però più certe e al consiglio comunale ci è stato impedito di parlare. L’amministrazione non ha intenzione di parlare e vuole portare in porto il progetto disastroso”.
Prima Renzi ora Nardella, continuate a votare PD.
Rocco fa una cosa fai lo stadio dove vuoi te
robiossigeno calcola quanto è lo 0,9% di 209 miliardi. Tralasci il finanziamento statale, l’aggiuntina dell’amico Franceschini e l’aggiuntina sull’aggiuntina che dovranno pagare il comune di Firenze… Raccontala gusta se no ingenerate lo stesso tipo di confusione nelle persone che leggono cvome avete fatto (scientemente) con la MERCAFIR …. ti dice qualcosa MERCAFIR.
Perchè se il pesce americano avesse abboccato, lo stadio sarebbe rimasto per anni come la Costoli (per dirne una c’hanno anche girato una scena di Amici miei…)
Troppi comitati
Abito a Campo di Marte e non vedo motivo di tutti questi cambiamenti. Sistemate lo stadio e basta. Per il resto stiamo bene cosi’.
Indianodelleriserve, non si indebita nessuno:dall’Europa sono arrivati grazie ai fondi del pnrr 209 miliardi di euro che TUTTI I CITTADINI ITALIANI(FIORENTINI COMPRESI) DOVRANNO(IN PARTE) RIPAGARE NEI PROSSIMI ANNI.Di questa marea di soldi lo 0.9% servirà per il restyling del Franchi. La sovrintendenza ha colto l’occasione per ristrutturare un impianto che altrimenti sarebbe andato in abbandono. Semplice.
Vorrei che qualcuno capisse che tutta questa manovra del restyling del Franchi è stata messa in piedi perché il Comune non voleva avere sul groppone la manutenzione. Inoltre l’interramento del viale Fanti comporterà per mesi / anni la movimentazione di milioni di mc di terra con le conseguenze sul verde esistente, del traffico con camion e ruspe ( polveri sottili ecc.) Quando c’era un privato disposto a costruire uno stadio altrove a spese sue.
Sottoscrivo completamente.
Un progetto senza capo ne coda.
Non per nulla è un rabbercio.