Come spiega novaradio.info, sarà in votazione oggi in Consiglio Comunale a Firenze il POC, il Piano Operativo Comunale, che contiene le linee di indirizzo di trasformazione urbanistica della città e, tra queste, anche la riqualificazione complessiva dell’area di Campo di Marte. Un'opera legata al restyling dello stadio Artemio Franchi. Alla ristrutturazione dell'impianto si sono opposti diversi comitati di cittadini e commercianti, tra cui il comitato “Vitabilità”.

Queste le parole della portavoce Francesca Marrazza: "Lo abbiamo fatto per far capire alla gente che la parte oggetto di trasformazione è più grande si quanto si immagina: 15.000 metri quadri, di cui solo 5.000 destinati a parco, il resto negozi e un albergo da 18 metri di altezza. Oggi il progetto sarà votato con il POC, ma non ci arrendiamo”. Tra le ipotesi, scrive il sito, c'è anche quella di un referendum tra i cittadini.

Calamai: "Hanno ragione Commisso e Gasperini, è sleale il confronto tra le società sane e quelle piene di debiti che utilizzano facili dribbling per continuare a vincere"
“Siamo costretti a competere con squadre con miliardi di debiti, noi virtuosi con milioni di utili”. Questo il grido...

💬 Commenti