Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sul mercato: Un regista al risparmio mentre Pjaca va di traverso alla Juve. Corvino ha sempre l’asso nella manica dai Balcani

L’idea del post Muriel per il mercato viola è quella di risolvere la lacuna del regista: come abbiamo scritto stamattina, la pista legata a Federico Viviani potrebbe riaccendersi prepotentemente perché la Spal è disposta a darlo in prestito, con un esborso dunque molto basso per la Fiorentina. Il centrocampista è inutilizzato da Semplici e a Firenze verrebbe ovviamente senza pensarci due volte: una pista dunque molto calda per la società viola, salvo aperture clamorose del Napoli su Rog o Diawara.

Il capitolo Marko Pjaca invece è tutto in evoluzione, perché il croato non ha mollato la presa sulla Fiorentina e sulla speranza di tornare quello che era prima del calvario al ginocchio, già in maglia viola. La Juventus tira la giacchetta alla Fiorentina, perché vorrebbe il croato in campo con più continuità e non si farebbe problemi a riprenderlo per poi girarlo altrove, con il Fulham in pole position. Le parti si sono già confrontate ieri ma ad ora la soluzione più probabile è quella di un Pjaca a Firenze fino al termine della stagione; ecco perché quella di Gabbiadini resta solo una suggestione.

L’ultima novità potrebbe riguardare invece un altro innesto di quelli che piacciono tanto a Pantaleo Corvino: Mario Vuskovic, difensore centrale croato dell’Hajduk Spalato, classe 2001. Ancora non ha esordito in prima squadra ma il dg viola vorrebbe anticipare i tempi, anche a costo di mettere sul piatto qualche milione di euro: un’altra operazione alla Nastasic o alla Milenkovic è quanto sogna Corvino, che con i due serbi (e non solo) ha pescato alla grande nei Balcani. Chiudiamo con Lucas Perri, giovane portiere del San Paolo: la Fiorentina lo vorrebbe in prestito, mentre il club brasiliano vorrebbe monetizzare almeno con 12 milioni di dollari (circa 10 milioni di euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Per le ambizioni della società Viviani va piu’ che bene, per quelle dei tifosi no, ammesso che ci sia rimasto un barlume di speranza

  2. Claudio miche , ma quale cattiveria i fatti dimostrano che non c’è voglia di migliorarsi ci serve un vero regista uno che ci possa migliorare il reparto di centrocampo e chi pensa di prendere il mago del Salento Viviani , ma dai uno che col calcio c’ha litigato non gioca nella Spal perché secondo qualcuno Semplici non lo vede , ma scherziamo vero conosco Semplici e se uno è bravo lo fa giocare , la cosa buone dell’ex allenatore della Primavera viola è che non ha figli e figliastri se sei bravo giochi .
    Ma quale cattiveria il giocatore è scarso punto.

  3. Quanta cattiveria a Gratis, dei soliti noti, su presunte voci di mercato….. Non vi accontenta nessuno perché siete prevenuti..

  4. Gabbiadini entra se esce therau, con pjaca non c’entra nulla, lo hanno detto tutti gli esperti di mercato.

  5. Viviani uno che non vede mai il campo a Ferrara sarebbe il regista per provare a puntare al settimo posto ? Ma vi rendete conto degli idioti che gestiscono la Fiorentina? Ma forse sono più idioti quelli a cui va tutto bene…FV

  6. Viviani? Non scherziamo

  7. Ditemi tutto quello che volete.. ma io un operazione Low cost la farei subito prendendo Halilovic dal Milan che vuole liberarlo senza mai averlo fatto giocare.. sono anni che la Fiorentina può prenderlo ..eppure non capisco perchè Corvino che fa operazioni a volte imbarazzanti (vedi Theareu o come cavolo si chiama )
    Non ci pensi seriamente , Halilovic ha solo e sempre avuto un problema legato alla continuità ma questo è nato dal fatto che con il Barcellona giovanissimo gli caricarono le spalle fin troppo rendendolo il “Fenomeno”
    Vendere Esseryc subito anche a 4 milioni e fottesega , prendere Halilovic che può giocare sia come esterno che come trequartista ( sa portare palla , dribla in modo delizioso .. altro che Pjaca , devono solo dargli fiducia .. e vedrete che un giocatore che a soli 22-23 anni tutti dicano sia finito (senza infortuni) si risolleverà in un ambiente come quello fiorentino.. , operazione da 0 EURO .
    Poi prendi quel regista che tanto ci serve ed il mercato è praticamente fatto :

    Lafont

    Hugo , Pezzella , milenkovic

    biraghi , veretout , viviani , chiesa

    Halilovic

    Muriel , Simeone

    3-4-1-2

  8. Meraviglioso ! Quindi per rinforzare la squadra in ruoli cardine, i soldi nn ci sono, ma per prendere il quinto centrale difensivo, si trovano.

  9. Siamo gli spazzini d’Italia…prendiamo gli scarti di qualsiasi squadra, ovviamente solo in prestito, così risparmiamo, e poi rivendiamo chiunque ci faccia fare una grossa plusvalenza, ovviamente non per reinvestire, ma per mettere in tasca…che brutta fine 😔

  10. Ma pjaca e’ piu’ forte di gabbiadini.Meglio cosi’.L’importante e’ che esca simeone.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.