L'idea del post Muriel per il mercato viola è quella di risolvere la lacuna del regista: come abbiamo scritto stamattina, la pista legata a Federico Viviani potrebbe riaccendersi prepotentemente perché la Spal è disposta a darlo in prestito, con un esborso dunque molto basso per la Fiorentina. Il centrocampista è inutilizzato da Semplici e a Firenze verrebbe ovviamente senza pensarci due volte: una pista dunque molto calda per la società viola, salvo aperture clamorose del Napoli su Rog o Diawara.

Il capitolo Marko Pjaca invece è tutto in evoluzione, perché il croato non ha mollato la presa sulla Fiorentina e sulla speranza di tornare quello che era prima del calvario al ginocchio, già in maglia viola. La Juventus tira la giacchetta alla Fiorentina, perché vorrebbe il croato in campo con più continuità e non si farebbe problemi a riprenderlo per poi girarlo altrove, con il Fulham in pole position. Le parti si sono già confrontate ieri ma ad ora la soluzione più probabile è quella di un Pjaca a Firenze fino al termine della stagione; ecco perché quella di Gabbiadini resta solo una suggestione.

L'ultima novità potrebbe riguardare invece un altro innesto di quelli che piacciono tanto a Pantaleo Corvino: Mario Vuskovic, difensore centrale croato dell'Hajduk Spalato, classe 2001. Ancora non ha esordito in prima squadra ma il dg viola vorrebbe anticipare i tempi, anche a costo di mettere sul piatto qualche milione di euro: un'altra operazione alla Nastasic o alla Milenkovic è quanto sogna Corvino, che con i due serbi (e non solo) ha pescato alla grande nei Balcani. Chiudiamo con Lucas Perri, giovane portiere del San Paolo: la Fiorentina lo vorrebbe in prestito, mentre il club brasiliano vorrebbe monetizzare almeno con 12 milioni di dollari (circa 10 milioni di euro).


💬 Commenti