Il Tynecastle Park sarà il teatro della sfida che stasera la Fiorentina giocherà contro gli Hearts. E’ un impianto funzionale, moderno, ma non certamente grande, perché può ospitare fino a 20.099 persone sugli spalti.
E’ situato nella zona di Gorgie Road a Edimburgo e ospita le gare casalinghe dell’Heart of Midlothian Football Club. Per nove volte però ha giocato i suoi incontri internazionali anche la nazionale scozzese ed è spesso utilizzato come campo neutro per disputare partite della Coppa di Scozia.
L’ultima, vera, grande ristrutturazione è stata effettuata nel 1997 e in quel momento lo stadio assunse la denominazione di Tynecastle Stadium. Nel 2017 venne ufficialmente rinominato in Tynecastle Park.
“Blood doesn’t show on a maroon jersey” (“il sangue non si vede su una maglietta granata”) questa è la frase più famosa che campeggia nel tunnel dello stadio, quello che porta in campo.
La meloni vorra’ interrompere l’inizio dei lavori al franchi. Ricordiamoci che il franchi con la sua forma a D, era dedicata al DUCE. Quindi vorra’ preservare lo stadio e lasciarlo come e’. Attenzione…
Con il nuovo stadio che verra’, avremo anche noi le curve e le tribune a ridosso del campo, sara’ un fortino viola. Grazie nardella.. Fast fast fast.. E poi fast!
Il sangue non si vedra’ ma i pezzi di parti interne, fegato, milza, reni.. si vedono eccome, vi asfaltiamo… Forse.
Sta’ arrivando la Meloni a rifare gli stadi, ci pagherà le bollette abbasserà le tasse ecc ecc ,
Per chi ci crede!
Visto come sono gli Stadi moderni…
Vero Nardella e Giani…
Ridicoli…
Ma manca poco finalmente alle prossime elezioni che Vi spazzeranno via cari Bolscevichi Trinaricciuti!!!!
Tanta roba
20.000 posti ma così raccolti e a ridosso li faranno sembrare 40.000. Ma che bello è vedere una partita come essere in campo?
Stadio stupendo, erba perfetta.