Una finale molto tranquilla quella diretta dal signor Irrati, anche per merito di Fiorentina e Inter, che pensano tanto al campo e poco al resto. Tra le cose da segnalare una gomitata rifilata da Amrabat a Dumfires, ci poteva stare il giallo per il marocchino. Poco dopo il pareggio dei conti arriva su una brutta entrata di Brozovic su Biraghi, il fallo era netto.
Tutte giuste le decisioni nelle due aree di rigore: il contatto Dzeko-Terracciano avvenuto ad azione finita, così come il tocco all’indietro di Castrovilli non è da considerarsi passaggio al portiere nonostante le proteste nerazzurre.
In area nerazzurra invece lieve contatto tra Sottil e ancora Dumfires. L’attaccante viola rovina a terra ma è giusto far proseguire. Da interrompere invece l’azione con la carica di Cabral su Handanovic, che rischia l’autogol. Nel finale Handanovic perde più volte tempo. All’ennesimo rinvio ritardato poteva scattare il giallo.
Metro di giudizio costante e regolare durante tutta la partita, applicato in egual modo per entrambe le squadre. Irrati si porta a casa una buona prestazione.
Chi si ricorda il gol del Milan all’ultimo secondo a Milano? Dove Rebic “carica” Terraciano e si prende gol?
L’arbitro non fischia e gol assegnato.
Ieri lo stesso, ma fischia fallo su Handanovic.
Ognuno ha la sua opinione, ma se é fallo quello di Cabral, é fallo anche quello di Rebic.
La mia opinione é che sia Terraciano che Handanovic sbagliano, indipendentemente dal tocco dell’attaccante.
Il calcio é uno sport di contatto, Cabral sfiora Handanovic, che sbaglia.
Gol regolare, l’arbitro ha avuto paura di ripercussioni forti.
Sono d’accordo!
La palla non era entrata, arbitraggio più che sufficiente , odio certi tifoselli che non sanno nemmeno le regole del gioco.
Per carità, abbiate un po’ di ritegno.
il gol era valido, il portiere perde palla e cabral non lo tocca mai!! si è scansato l’arbitro sì ma dalla parte degli avversari
Il fallo su Handanovic non c’era mai! Poi non so se era entrata, ma non era mai fallo quello… Bisognerebbe sentire Marelli, magari ha una spiegazione “geografica”