Non soddisfatto ovviamente Vincenzo Italiano, anche se non del tutto, che commenta così a Dazn il pari della Fiorentina: “Abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo attaccato nel primo e cercato di farlo nel secondo anche se con meno lucidità e ordine. Ci abbiamo provato, abbiamo cambiato tanti uomini e di questo sono contento perché continuiamo a fare ottime prestazioni. Mi dispiace che per la seconda volta in superiorità non riusciamo a sfruttarla, è un aspetto che va migliorato.
Cosa è mancato? E’ mancato che nel primo tempo siamo arrivati 3-4 volte davanti al portiere e non abbiamo segnato, siamo arrivati 30 volte a ridosso dell’area ma dobbiamo essere più lucidi. Avevamo tutto lo spazio che volevamo, sono stati bravi e fortunati loro a difendersi. Tutti titolari? Alleno giocatori che soni di livello tutti, chi è fenomenale penso abbia la possibilità di essere riproposto perché se lo merita. Gli altri se mi mettono in difficoltà in settimana hanno possibilità di essere inseriti. Ikoné? Se migliora negli ultimi 20 metri può diventare un giocatore molto efficace e velenoso. Sono convinto che appena si sblocca in qualche situazione positiva, possa diventare importante.
Il rigore su Sottil? L’arbitraggio oggi è stato indiscutibile, è rigore però la tocca con la mano prima. Se è così hanno ragione gli arbitri. Jovic nervoso? Ormai lo conosco molto bene, è un ragazzo fantastico, se è arrabbiato è perché oggi non è riuscito a incidere. Deve crescere in condizione, ha grande qualità, non è facile dopo tanto tempo in cui non gioca tante partite”.
Vaia Vaia Vaia, sei il più scarso della serie A. Provarle tutte voleva dire buttare dentro le due punte. Hai messo Sottile in area a fare la punta, incompetenza al quadrato.
Basta fare il fenomeno caro Italiano torna sulla terra ultimamente non ne azzecchi una👎👎💜💜
ma per luka è dura se non troviamo la profondità!!,deve giocare sempre spalle alla porta avversaria,,io questo direi.,ecco perchè a mio avviso era nervoso,,la nostra azione nasce anche benino,ma poi è quando arriviamo al limite dell’area di rigore avversaria,,che siamo poco lucidi,,io vedo confusione!!,la scelta finale va compiuta con rapidità, e se c’è il pulman come ieri davanti all’area di rigore,,li devi tirare da fuori area, e lo abbiamo fatto poco,,e allargare il gioco sulla fascia,,ma l’esterno deve prendersi le sue responsabilità!!! andare all’uno contro uno, saltare secco l’uomo e crearci la superiorità numerica.,i nostri invece non puntavano l’uomo,,tornavano in mezzo al campo,,così non si va da nessuna parte.,così per le punte è dura.,io comprendo la rabbia di jovic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi mmm una fiorentina bellina ma scolastica,,con poche idee ieri.,poi si il mr ha ragione si deve dare fiducia ad ikonè,,ma lui deve darsi una bella svegliata!!!!!!!!!!!! non può continuare a mangiarsi dei goal fatti,,la palla che gli da terzic era fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo 8 mesi ad oggi direi,14 milioni spesi male,,questo oggi.,domani spero che il ragazzo si svegli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine,,il grande rammarico di non aver sfruttato,,la superiorità nmerica.,questo è un grande rammarico,,almeno il mio è grandissimo!!!!,quindi si salvo la prestazione, ma per come si erano messe le cose in campo, ,io li considero due punti persi!!!!!!!!!!!!!!!!!lo dico senza fare giri di parol,e,e mi sta benissimo il turn over quando giochi ogni 3 giorni,,ma un conto è cambiarne 5 e già sono tanti in campo,,,,ma ci sta quando si gioca ogni 3 giorni,,ma quando ne cambi 9 addirittura,,per me inizi a perdere poi certezze in campo!!!!!!!!!!! comunque ora pensiamo a giovedi, pensiamo al twente,
Appunto mister, siamo arrivati 30 volte al limite dell’area e per 30 volte siamo stati inconcludenti perché gli esterni non saltano mail l’uomo, non attaccano mail la profonditá convergendo sempre verso il centro per essere puntualmente murati dalla difesa contraria, non assistono il 9 di turno e non tirano mai in porta.
Manca un criterio di gioco perché non riusciamo a fare un azione con 4/5 passaggi di fila, siamo arrembanti ma confusionari
Ok ok …ma kuame non lo vendete mi raccomando
Velenoso per noi tifosi
Sei un sopravvalutato, mi fai sempre imbufalire perché non sai leggere mai le partite! Sempre questo 4/3/3 hai rotto i ********…te e chi elogia!!
Giocatori sembrano intimoriti dall’allenatore, che annuiscono come si annuisce a chi vuol avere sempre ragione, non si sbraita e si da in escandescenze per qualsiasi giocata o movimento che non rientra nella sua testa in quel preciso istante. Nel calcio come in tutte le attività umane ci vuole anche un po’ di tranquillità e questa Italiano non sa proprio dove andare a pescarla.
Continuate a farci fare figure dim contro l’, Empoli. Vergognatevi.