L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha risposto alle domande dei tifosi sui canali ufficiali del club. Ecco cosa ha detto, cominciando da un’analisi del prossimo impegno, contro il Sassuolo: “Loro mettono in difficoltà chiunque, fanno un ottimo calcio e hanno un allenatore forte. Come sempre, noi entreremo in campo per i tre punti, poi c’è l’avversario. Essere trascinati dal nostro pubblico dà una grande carica, noi lo vogliamo sfruttare”.
Su Castrovilli: “Siamo felici di averlo recuperato, adesso dobbiamo metterlo in condizione alzandogli i minuti e la tenuta fisica. In questo nuovo assetto, può stazionare in tutti i ruoli del centrocampo, ma per le sue caratteristiche e la sua grande conduzione palla al piede, può rendere meglio vicino alla punta e alla zona gol“.
Su Bianco: “Fa parte della rosa della prima squadra, già da inizio stagione, ed è stato valutato come tale. Bravo ad adattarsi ai ritmi elevati che sono richiesti in Serie A, adesso mi ha messo in difficoltà e si è imposto. Mi auguro che continui a farlo. Altri ragazzi della Primavera? Arrivano al campo sempre con voglia, hanno grande entusiasmo. Sono giovani e devono lavorare, ma hanno fame e lo spirito deve essere questo”.
Su Nicolas Gonzalez: “Lo aspettiamo a braccia aperte, siamo ansiosi di averlo con noi. Ha fatto pochi allenamenti con la squadra, ma lo porteremo in condizione pian pianino. Lui ha voglia ed è carico“.
Il Sassuolo è in palese difficoltà,sono andati via giocatori importanti,e non hanno ancora inquadrato gli schemi del mister,temevo il Monza,e tra un po’ vincono,contro il Sassuolo si deve vincere e si può vincere, stanno peggio di noi e questo inciderà sul risultato!Basta abbandonare definitivamente il 4-3-3 e qualcosa cambierà!
Caro mister dipendera’ dal scansuolo se non si scansa son dolori .
ZETA ROSSA VORREI RICORDATI CHE PARISI VITI VICARIO BALDANZI DEL L’EMPOLI HANNO GIÀ ESORDITO E NON HANNO SFIGURATO BUONGIORNO DEL TORINO ANCHE LUI TITOLARE ECT ITALIANO HA FATTO ESORDIRE A MALAPENA BIANCO MA LA GUARDI LA FIORENTINA PRIMAVERA ECCO LO SAI QUANTI GIOCATORI POTREBBERO GIOCARE AL POSTO DEI MEDIOCRI CHE CI HA PRESO JOBBARONE GOTINE E RAMADANI ITALIANO DOVREBBE AVERE PIÙ CORAGGIO A METTERE GIOCATORI CHE HANNO VOGLIA SE POI TI VANNO BENE I VARI MANDRAGORA IKONE IL SERBO INGRATO BARAK DUNCAN ECT ALLORA FORSE TI ACCONTENTI DEGLI SCARTI CHE PRENDONO I 3 INCAPACI
Ora è partita la rumba su Italiano, immancabilmente avete da crearvi un capro espiatorio se no non vivete bene. Ridicoli tifosi da tastiera! Siete la peste del calcio moderno. Ma fate il tifo per la vostra squadra, ammesso che sia la viola, e non rompete gli zebedei. Ah già, tifare non sapete cosa sia!
Quando un allenatore dice “…poi ci sono anche gli avversari” vuol dire che non è convinto delle sue capacità di scegliere gli uomini adatti per vincere contro il Sassuolo. Dopo aver visto la formazione del primo tempo schierata contro il Monza, io non sono ottimista. Che Dio ce la mandi buona. Con questo allenatore non partiremo mai con la certezza di far nostra la vittoria. Specialmente perchè schiera Biraghi che ad ogni partita fa una cazzata e ci fa prendere gol.
Ma tornatene da dove sei venuto, Lo Spezia era il massimo a cui dovevi aspirare. Finalmente la gente capirà che incompetente sei nei sistemi di gioco, Ogni allenatore, anche il più avventizio, capisce al volo la tua impostazione e prende le contromisure senza che tu riesca a tua volta a rimediare. Lo hai capito duro che con il centrocampo a fare tichi tata basta che lancino oltre la boscaglia fitta di centrocampisti farlocchi per pescare gente libera di fronte al portiere? Oppure in grado sedi superare sulla fascia uno scarso come Biraghi? se non lo hai ancora capito, lo hanno capito tutti gli altri e pure i muri del Franchi. Ma vaia, vaia, vaia a Firenze abbiamo avuto un certo Trapattoni, un cero Ranieri e un certo Terim ma che ci vieni a far credere che la cacca è bona?
Italiano…la Fiorentina viene messa in difficolta’ anche da squadre neopromosse.
DOMANI ITALIANO CI VUOLE CORAGGIO FUORI DUNCAN BARAK E IKONE DENTRO BIANCO BONAVENTURA E AMATUCCI TANTO CON QUESTI 3 CIALTRONI SIAMO SEMPRE IN INFERIORITÀ NUMERICA E POI BASTA CON QUESTI MEZZI GIOCATORI CHE JOBBARONE E C. VOGLIONO ACQUISTARE BASTA GLI SCARTI SIAMO STUFI A FIRENZE DI SENTIRE SEMPRE LE SOLITE BUGIE DI GOTINE JOBBARONE E RAMADANI
Non possiamo più rimandare i 3 punti. Bisogna vincere!!
Basta che non entrate in campo per perdere…..allora si che mi parrebbe strano!!! Il fatto è che tutti vorrebbero entrare in campo per vincere,ma a volte è la bravura a fare la differenza!