Il commento di un Vincenzo Italiano, stavolta sorridente, a Dazn dopo la vittoria della Fiorentina sul Sassuolo: “Vittoria concreta, che volevamo, anche meno qualitativa rispetto alla prestazione del primo tempo di mercoledì però si vincono anche così, con la concretezza, il cuore e la voglia di risultato. Penso che il Sassuolo sia una squadra molto temibile, abbiamo trovato due squadre organizzate, al minimo errore arrivano in porta. Abbiamo pareggiato la prima e vinto la seconda con due squadre temibili, ci teniamo la vittoria, col doppio turno casalingo sarebbe meglio vincere la prima, però siamo stati bravi a correggere con la seconda.
Gonzalez? Dal campo la sensazione è che Nico oltre al mancino ha anche quella capacità di leggere palle sporche, velocità nel buttarsi negli spazi. Recuperiamo un giocatore importante, ha poco minutaggio e pian pianino cerchiamo di rimetterlo a regime. Jovic e Cabral? Jovic non era disponibile, ha preso una botta in rifinitura. Cabral nel primo tempo ha subito una distorsione alla caviglia ma nulla di particolare.
Tanti cambi offensivi? Si deve sempre avere questa mentalità e cercare sempre il massimo, i giocatori offensivi devono sacrificarsi e correre, se si ragiona così sii può anche giocare con due più quattro davanti ultra offensivi. E’ chiaro che se entrano e non rinconrrono e sono statici è troppo difficile. Nel secondo tempo mi hanno trascinato loro, sono stati bravi. E ripartiamo, abbiamo un tour de force incredibile, mi preme recuperare tanti giocatori ora non a disposizione, vedi anche Castrovilli che dobbiamo far arrivare a regime.
Amrabat? In Nazionale avete visto, ha detto di essere stravolto, ha giocato anche non al 100%. Non è al top, quando lo sarà, sarà un’altra risorsa per noi. Obiettivo Europa? Mi piace l’ambizione dei ragazzi, sanno che si può passare anche attraverso momenti non belli sotto l’aspetto della condizione. Stiamo ripartendo e tutti vogliamo ottenere quello che l’anno scorso ci siamo conquistati”.
Comprate un paio di giarrettiere per Biraghi perché la maggior parte dei 90 minuti li passa a tirarsi su i calzettoni !!!!!!!
E poi le ultime 2 partite erano troppo importanti da vincerle entrambe, troppo porca miseria…e questo continua a fare il fenomeno stupendoci con effetti speciali…
I giovani vanno messi per farli crescere in determinati frangenti non in queste ultime 2 partite
Attila però si vede che è un giocatorino…
Non giudico a priori, perché qualcosa riesco a vederla dalla mia esperienza.
Coi cambi rapidi si vince. Visto mister? Lo schieramento ultra offensivo è possibile solo se tutti corrono e vanno al recupero del pallone!! Non capisco perché togliere venuti comunque. Testa a giovedì!! Vincere!!
Italiano è in confusione, siamo arrivati a metà campionato e non ha ancora individuato una formazione base titolare. Ha messo nuovamente in campo titolare venuti, duncan è il nuovo titolare del centrocampo! E intanto capitan biraghi uno dei peggiori rimane sempre titolare.
Beh megapixel, anche Tonali il primo anno sembrava che fosse un bidone, Ora criticare Bianco mi sembra proprio ingiusto nei confronti di un ragazzo alla seconda partita in serie A. Stiamo calmi, non critichiamo una giovane speranza che ha appena giocato 60 minuti in serie A
Perché Bianco è meglio di Amrabat non al 100%?
Vai via brocco…
Oggi ha fatto giocare questo bianco per pararsi un po’ il c..o con i tifosi…
Questo Bianco è proprio imbarazzante, non è perché è giovane deve giocare…
Oggi aveva combinato un’ altra grande Min…sta, anzi 2.
Non è assolutamente un giocatore che ci puoi fare affidamento…
Poi se Amrabat non è in condizione, perché Castrovilli ha giocato un tempo da spettatore non pagante? È stato e sei vergognoso. Dilettante.
La mia Fiorentina ha bisogno di altro alla guida.
Abbiamo vinto e quindi evviva. Ma non ce la faccio più a sentire i discorsi di Italiano Prade e compagnia nel dopo gara.
allenatore da borgorosso F.C.