Il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, ha scritto sul quotidiano sportivo un proprio commento sulla vicenda Fiorentina-Gattuso cercando di portare a galla quelli che, per lui, sono concetti importanti da rimarcare nella faccenda.

"Gattuso rimane in attesa di raccontare la sua verità - scrive Jacobelli - certamente molto diversa dalle congetture, dalle sentenze sputate da molte discariche a cielo aperto e dai pistolotti dei moralisti un tanto al chilo".

E ancora: "A Tuttosport risulta che la rottura con la Fiorentina dopo solo 22 giorni dall'accordo sia stata causata dalla profonda divergenza fra il nuovo allenatore e la società sull'intera strategia di rafforzamento della squadra. La trattativa fallita per Oliveira è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma non regge il sillogismo Mendes cura gli interessi di Oliveira con Gestifute, Mendes cura gli interessi di Gattuso, quindi Gattuso ha rotto quella Fiorentina perché Commisso non gli ha preso Oliveira. Per la semplice ragione che Mendes non cura gli interessi di Gattuso (secondo Jacobelli Mendes sarebbe un semplice amico del tecnico calabrese ndr). Semmai, com'è legittimo per La Viola, questa ha ritenuto spropositate le richieste del Porto nonché l'ammontare delle commissioni che sarebbero state chieste dall'agente portoghese".


💬 Commenti