La storia tra la Fiorentina e Aleksandr Kokorin non è certo tra le migliori. Il russo non è riuscito a incidere nella sua avventura in viola: dal suo arrivo a gennaio 2021, ha raccolto una manciata di presenze senza riuscire a segnare neanche un gol. Il problema più grande resta il contratto, che è fino al 2024 e con un ingaggio pari a 1,8 milioni di € a stagione.

Ci sono i margini per una rescissione? La risposta, al momento, è no, vista la volontà del calciatore e del suo entourage di rimanere a Firenze e di provare a stupire (LEGGI QUI). Il direttore sportivo Daniele Pradè, nella sua ultima conferenza stampa, ha accennato a una possibilità di vederlo a Moena. Anche perché le concorrenti per Kokorin frenano di fronte all'ingaggio. Ci ha provato, per ultima, la Torpedo Mosca, ma sembra tirarsi indietro visto lo stipendio.

Per ora, la situazione è saldamente in fase di stallo. Non esistono soluzioni concrete (se non un'improbabile rescissione) che prevedano l'uscita del russo dalla Fiorentina.


💬 Commenti