La Fiorentina sprecona non è ancora archiviata. I contropiede che avrebbero potuto sfornare un gol, soprattutto nella ripresa, sono numerosi, ma la concretezza latita. Meno male che ci pensa il Lecce a fare harakiri. Intanto, però, pare archiviata la Fiorentina distratta, quella che lasciava campo e ghiotte occasioni agli avversari.
Dodô – 7 – Sprinta e fa il “brasiliano” (talvolta anche qualche pasticcio), inducendo il pubblico all’applauso.
Amrabat – 7 – Pare giocare all’autoscontro. Ogni contrasto è una battaglia (quasi sempre vinta). La collezione di palloni scippati agli avversari si allunga.
Gonzalez – 7 – Mette così in ansia Gallo da indurlo ad infilare la propria porta. Le sue folate sono il sale della gara. Sarebbe opportuno limitare le ruzzolate in cui si crogiola.
Leggete l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Fiorentina-Lecce 1-0: io l’ho vista così (Le vittorie più riposanti dell’amaca)
Non so proprio a chi possa giovare dare del cascatore a Nico Gonzalez !!! Non mi risulta che a Roma parlino così di Dybala che spesso e’ in terra. Li nessuno si permette di dare del Cascatore all’argentino.
Sig. Matteini il nostro Gonzalez è il giocatore più “picchiato” di tutta la serie A altro che crogiolarsi sulle ruzzolare smetta di scrivere bischerate
Caro Pennaviola, nelle redazioni succede eccome, non hai idea quanto…
bella la battuta dell’autoscontro, mi garba parecchio, perchè rende l’idea di chi è amrabat come calciatore!!!!!,se lui lo utilizzi nell’autoscontro con gli avversari, amrabat diventa un calciatore fenomenale!!!!!!!!!perchè lui ne vince tanti di duelli individuali,,e recupera anche tante seconde palle,,concetto importantissimo nel calcio,,a maggior ragione nel calcio attuale dove gli avversari ti giocano con l’uomo addosso.,su dodò,.invece io la penso come mr italiano,,veniva da 9 mesi di inattività la scorsa stagone, e quest’anno si è fatto male al polpaccio,,era soltanto un concetto di ritrovare la migliore condizione atletica.,dodò l’ha ritrovata e quando dodò sta bene fisicamente è tanta roba come laterale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! su nico leggo le ruzzolate,,è ma nico spesso ruzzola perchè arriva sulle palle a 120 km all’ora, e li come ti toccano poi voli via!!!!!!!!gli fanno tanti falli,,e mi piace tanto nico,,perchè lui lotta su tutti i palloni,,lui partecipa a tutte le fasi del gioco,,ha una garra in campo encomiabile.,infne sul concetto di chiuderle le partite.,si ieri 3 contropiedi dove con un pizzico di lucidità in più potevamo andare sul 2 a 0, concetto innegabile,,ma lo è altrettanto innegabile il concetto che siamo se non erro alla 41 gara stagionale,,è tanta roba!!!!!!,noi si gioca ogni 3 giorni,,siamo tornati dalla turchia venerdi quasi all’ora di pranzo!!!!!!!!! tanti calciatori erano stanchi,,,e abbiamo preparato la gara in un solo allenamento,, ci sta di essere un tantino meno lucidi in zona goal, e nell’ultimo passaggio.,anche perchè cabral stesso ha dovuto riposare, lo ha detto mr italiano,,ha detto dovevo metterlo titolare ma è tornato stanco dalla turchia. ecco perchè lo ha messo a gara in corso,,poi se sofyan la passa a cabral invece di darla dall’altra parte, noi per me si andava sul 2 a 0!!!!!!!!!! e lo stesso jovic aveva la febbre,,idem castrovilli.,l’importante è aver difeso bene,,bene.,attenti,svelti a riposizionarci dietro alla linea della palla!!!!!,cioè gli abbiamo concesso un solo vero tiro in oltre 90 minuti di gioco..,sono tanti gli aspetti secondo il mio punto di vista,,,dove cè da essere contenti in questa fase della stagione.,stiamo dando tutto,,ma stiamo raschiando il fondo del barile.,ci voleva una pausa, esclusi i convocati in nazionale,,ma la pausa era necessaria,
Viola scuro ti sei dimenticato di Costantino Nicoletti.
7 a gonzalez ??? Folate? …. ma che partita avete visto? Non è nemmeno il lontano partente del gonzalez del primo anno a firenze, quello si che era imprendibile.
Ora come ora Ikone impensierisce di piu le difese.
Matteini dato che lei con critiche feroci verso la dirigenza e allenatore criticando pesantemente il calciomercato si è resoconto di averla fatta fuori dal vaso dopo ogni partita deve trovare sempre una critica verso qualcuno si rallegri non è il solo ma in buona compagnia Petri Calabrese Amoruso Galbiati Poesio ecc… sempre forza Viola sig. Matteini
Gonzalez 6
aspettando godot
Dinamico ma fatti pochi
Quando ti danno negli stinchi poi si ruzzula. Matteini, nelle redazioni non succede.