E’ stata una nottata di grandi risposte per la Fiorentina, contro la squadra più lanciata della Serie A e a pochi giorni dal ritorno faticoso di Conference in Olanda con il Twente. Uno 0-0 molto diverso da quello contro l’Empoli, per intensità, difficoltà dell’avversario e uomini in campo: dall’ottima risposta difensiva di Dodo all’esordio di Barak e il dominio di Amrabat in mezzo al campo.
Tra le tante note positive però, c’è anche il solito problema: quello del gol. Una difficoltà che rischia di incancrenirsi perché in campionato, tolto il cross di Mandragora, buttato in porta da Radu, la Fiorentina è ancora ferma al gol di Jovic al 32′ del primo tempo contro la Cremonese. E in assoluto a quello del raddoppio di Cabral all’andata col Twente. In totale sono 5 gol in 5 partite ma 3 di fila a secco. Un problema non da poco da risolvere.
Gli esterni sono troppo individualisti!!
Si d’accordo , ma se gli esterni invece di tirare, mettessero qualche palla dentro
Forza viola@ neanche i ****** come te li vogliono a Firenze.
Buonissima base per crescere ancora. Da sempre chi prende meno reti nel campionato italiano ha risultati positivi. Due problemi ancora. Primo, mancano giocatori che determinano. Ieri per larga parte della gara l’unico è stato Sottil. Poi Kuamè ha creato spazi a destra. Aspettiamo Nico, ma la carenza c’è ed è evidente. Quei giocatori costano cari, si potrebbe lavorare su un giovane o anche su qualcuno attempato. Secondo. La punta centrale. La mia impressione è che giocando a uno occorra un attaccante fisicamente fortissimo che faccia reparto da solo. Non a caso con Italiano ha segnato solo Vlahovic. Io uno sforzo lo farei, anche su un giovane. C’è Sesko, per esempio, del Salisburgo. C’è Kalajdsic dello Stoccarda, che credo sia in scadenza. Volendo qualcosa si trova, meglio spendere su una punta che su Mandragora….
La Fiore ha dimostrato di poter stare al passo delle grandi: buon pressing, tante palle rubate e tanti falli subiti che l’albitro non ha fischiato. Secondo molti tifosi il Napoli avrebbe vinto senza problemi con tutti i fuoriclasse che ha: Osimhen, Anguissa, Lobotka, Di Lorenzo, Zielinski e il fortissimo Kvaratskhelia (annullato da Dodo). Ma stasera i viola hanno ribattuto colpo su colpo, tutti bravi, continuando così arriveranno anche i gol.
Di positivo c’è che abbiamo fatto 5 partite tiratissime e le altre solo 3; e non abbiamo mai perso. Serve una vittoria netta, di quelle che nell’ultima mezz’ora fai entrare Bianco, Venuti, Terzic, Benassi,binsomma quelli che giocano di meno e senza aver paura che il risultato venga stravolto. FV
Per nostre ali tornano tantissimo a difendere , come fanno ad essere lucide anche sotto porta !!!
Comunque grande carattere questa viola e difesa solida nonostante l errore di quarta.
Dodò mostruoso grande partita. Kauomè buona prestazione anche in fase recupero palla. Molte vedove di VLAOVIC omettono o si scordano che Fiorentina partita contro il NAPOLI attuale con GOBBISSO abbiamo perso 6 a 0!!!!!!!!!!!!!!! Mi conforta la fase difensiva non hanno tirato quasi mai in porta a parte goal fuorigioco Oshimen o Raspdori . FIORENTINA SOLDI E GRINTOSA siamo sulla buona strada.