L’Italia fa 2 su 2 agli Europei: battuta anche la Svizzera 3-0 nella seconda gara del Gruppo A grazie a una bella doppietta di Manuel Locatelli e al gol sul finale di Ciro Immobile. Il primo gol del centrocampista del Sassuolo arriva al 26esimo del primo tempo quando deve solo spingere in rete l’assist del compagno di squadra Berardi, dopo una gran cavalcata sulla destra. Il raddoppio arriva nella ripresa, quando Locatelli batte il portiere avversario con un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Nel finale, al 88esimo, è Immobile a bucare per la terza volta Sommer, incrociando con il destro dal limite dell’area.
La Nazionale di Mancini conquista così la qualificazione matematica agli ottavi di finale, giocandosi il primo posto nel girone nello scontro diretto contro il Galles domenica. Per quanto riguarda la Fiorentina da menzionare un Castrovilli ancora seduto in tribuna.
I migliori in queste due partite sono stati Berardi e Spinazzola Locatelli ieri addirittura ha fatto la doppitta, hanno giocato tutti bene. Anche se il merito è andato a Immobile e Insigne che non hanno giocato meglio degli altri
Commisso una delusione totale, ha litigato con tutti
Non riesco a gioirne dopo tutta la nostra catastrofe
L’Italia calcistica in pieno entusiasmo. A Firenze è finito il calcio, scoperto il bluff Commisso.