Con il giornalista di Forbes Luigi Dell'Olio abbiamo voluto parlare in esclusiva dei possibili investimenti economici che la Fiorentina potrà fare nella prossima sessione di calciomercato:

Sig. Dell'Olio, come potrà organizzare la Fiorentina il prossimo mercato tra le possibili cessioni e i successivi ricavi? "Tutto dipenderà dalla volontà di Commisso. La questione plusvalenze, non essendoci il Ffp finanziario, non si pone più. Se la Fiorentina riesce a vendere almeno tre tra Lirola, Kouamè, Sottil e Lafont può incassare 25-28 milioni e non di più, dato che i prezzi dei cartellini sono crollati. Oltre a reinvestire questa cifra e a versare 8 milioni di euro per il bonus di M.Quarta e il riscatto di Igor, guardando a quanto fatto finora da Commisso e alla scelta di un allenatore come Gattuso, penso investirà una 30ina di milioni puntando su un paio di acquisti e un paio tra prestiti e fine contratto.

E in quanto agli acquisti più probabili?
"Sicuramente a Gattuso serve un esterno destro basso che sia bravo a difendere più che ad attaccare. Il preferito è Hysaj, ma con il Napoli ha rotto perché chiedeva 2,5 milioni netti a stagione, che alla Fiorentina vorrebbe dire il secondo stipendio più costoso della rosa. Poi un esterno destro alto, un esterno sinistro alto pronto a scambiarsi la posizione con Ribery, che verosimilmente partirà dal centro non avendo l’età per coprire l’intera fascia; un’alternativa d’esperienza a Vlahovic. Tutti gli altri arrivi dipenderanno da chi andrà via.
La sensazione è che arriveranno soprattutto calciatori giovani, con ingaggi bassi e costo complessivo del cartellino legato alle performance ottenute negli anni in Viola".


💬 Commenti