L'attaccante della Fiorentina, Luis Muriel, è stato intervistato prima della semifinale con l'Atalanta da La Repubblica: "Questo gruppo resterà unito per molti anni, faccio fatica a ricordare uno spogliatoio così. È un valore aggiunto. Vorremmo conquistare un trofeo per noi, anche perché finora quasi nessuno ha vinto qualcosa. Il trofeo è un obiettivo che unisce qualsiasi squadra. Vogliamo vincere la Coppa Italia anche per tutte le persone che hanno lavorato con noi, compreso Stefano Pioli".

Dopo Siviglia ecco un nuovo incontro tra Muriel e Montella: "Vincenzo è maturato tantissimo e ha imparato molto dalle esperienze che ha vissuto. È un bene per noi che abbia questa esperienza e che ce la possa trasmettere, ci servirà tanto, anche a Bergamo. A 28 anni non sono più un ragazzino, come quando l’ho trovato la prima volta. Lavorare con un grande allenatore come lui mi stimola e metterò a sua disposizione l’esperienza che ho acquisito anche io in questi anni".

Il colombiano è arrivato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Ma lui non ha dubbi sulla sua permanenza: "Firenze è una città che ti permette di pensare anche a una vita futura. Mi farebbe piacere non solo rimanere adesso e per tanto tempo, ma anche magari viverci dopo il calcio".


💬 Commenti