Giovanni Galli commenta la sconfitta della Fiorentina in finale di Coppa Italia con l'Inter soffermandosi su varie tematiche della sfida dell'Olimpico. Ecco le parole dell'ex portiere gigliato: "La Fiorentina mi è piaciuta moltissimo ed ha dato una lezione di calcio all’Inter, ai nerazzurri però è bastato un quarto d’ora per vincere il trofeo, quello finale del primo tempo. La squadra viola è stata propositiva, coraggiosa. Le solite lacune difensive purtroppo hanno pesato. In entrambe le reti subite i difensori hanno commesso gravi errori. Milenkovic sul primo gol è fuori posizione completamente. Lautaro ha fatto la differenza".

"Mi dispiace sottolineare l’ingresso di Sottil che è stato inesistente, ha fatto tre passaggi all’indietro, non ha mai saltato l’avversario. La Fiorentina cambia un buon giocatore con un altro, nell’Inter escono degli elementi di livello altissimo e ne entrano altrettanti. Dzeko-Lukaku, Dimarco-Gosens, questa differenza in campo tuttavia non si è vista, grazie alla Fiorentina ed al suo modo di interpretare le partite".


"Terracciano? Non ho la fotografia precisa del rimbalzo del pallone sul secondo gol, la palla mi sembrava molto alta...poi arriva il cross di Barella che trova Lautaro Martinez in mezzo. Straordinaria la parata di Handanovic su Jovic, giocata di un altro pianeta in quell’occasione da parte del serbo. Un numero davvero di alto livello. I risultati sono una conseguenza del gioco e quando la Fiorentina gioca divertendosi, è un’altra squadra. Nella ripresa la squadra viola è rientrata benissimo in campo".


Aquilani ritrova una pedina fondamentale in vista della decisiva sfida con la Juventus. Un rientro chiave per il finale di stagione della Fiorentina Primavera
A niente vale la vittoria per 3-0 contro la Slovenia nell’ultima giornata del girone eliminatorio dell’Europeo Under...

💬 Commenti