La Fiorentina avrebbe tante stelle in rosa se solo non le avesse vendute. Il portale spagnolo 90Min.com, con il giornalista Camilo Guerrero ha messo la squadra viola ai Raggi X analizzando undici giocatori viola che sono esplosi del tutto in altre squadre.

Il portale mette in porta, in un ipotetico 4-3-3, Norberto Neto che da Firenze è arrivato al Barcellona. La difesa è composta da Savic e Nastasic al centro con larghi Cuadrado (arretrato) e Marcos Alonso; il centrocampo invece è formato da Bernardeschi-Borja Valero e Vecino con davanti il trio Salah-Kalinic-Ilicic.

Undici giocatori che sono passati da Firenze, sono cresciuti ma poi sono diventati grandi altrove. Neto ha sicuramente fatto un salto di qualità enorme; per non parlare di Savic, Nastasic e Alonso autentici pilastri delle società d'appartenenza. Situazione diversa per Valero, Vecino e Bernardeschi che dopo inizi positivi si sono accontentati del ruolo di seconde scelte. Kalinic invece continua a vagare senza trovare continuità a differenza di Salah e Ilicic che sono autentici fenomeni al Liverpool e all'Atalanta.

Rimpianti? Molti, ma ora conviene guardare avanti.


💬 Commenti