Per una partita importante come quella di oggi pomeriggio, non esistono certo turn over; e allora, niente esperimenti per la Fiorentina e via al solito 4-3-3 e alla solita formazione tipo. O quasi, perchè qualche dubbio Stefano Pioli ce l'avrà sicuramente avuto. Oltre agli 'intoccabili' Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi, da valutare le condizioni di Milenkovic, recentemente influenzato. Il giovane difensore serbo ad ogni modo dovrebbe farcela e la Fiorentina potrà così ricomporre la sua difesa "ufficiale". Pochi dubbi a centrocampo, dove dovrebbero agire Edimilson, Benassi e Veretout: da valutare in seguito chi occuperà la posizione di centrocampista centrale tra il francese e l'ex West Ham. I dubbi in attacco ruotano tutti attorno ad un nome ed un cognome: Giovanni Simeone.

Viste le recenti prestazioni (e non solo) Luis Muriel è attualmente intoccabile nello scacchiere viola, così come Federico Chiesa. Possibile che Pioli possa schierare Mirallas per poter contenere meglio gli attacchi giallorossi sulle corsie, dato che Muriel "non si ammazza dal lavoro" come ha spiegato lo stesso Pioli in conferenza stampa. C'è da dire però che il centravanti argentino arriverebbe alla sfida contro la Roma decisamente fresco, visto che nelle ultime due partite è stato sostituito (ahinoi) abbastanza velocemente causa espulsioni. E proprio per questo, Simeone dovrebbe partire nuovamente titolare nel tridente offensivo, con la speranza che qualche suo compagno non abbia un'altra geniale idea...

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone (Mirallas), Muriel.


💬 Commenti