Con il giglio sul pantaloncino, Fabio Turchi diventa campione dell'Unione Europea dei massimi leggeri e strappa il pass per la rivincita con Tommy Mccarthy, campione europeo. Al ventesimo match da professionista, il pugile fiorentino (e per la Fiorentina) trionfa nella Boxing Night di Milano mettendo al tappeto un Dylan Bregeon mai domo. Dodici round su dodici effettuati, un match lottato colpo a colpo con tantissimi clinch ma portato a casa da Turchi con il parere unanime di tre giudici su tre.

Una vittoria importante che arriva sì ai punti, ma nel pieno controllo di ogni ripresa. La scintilla nel ring è stata portata da Fabio, ma è stata innescata da Babbo Leonardo (suo allenatore ndr) che, addirittura, alla fine del decimo round ha esclamato: "Tira fuori i'guerriero, tira fuori i'leone, pensa a Firenze, a i'Calcio in costume, a tutti quelli che sono a guardarti".

Con la cintura di campione dell'Unione Europea dei massimi leggeri, Fabio Turchi si è guadagnato la rivincita con Tommy Mccarthy, quel campione europeo che privò il fiorentino della cintura WBC in quel di Trento nel 2019.

"Un match scomodo - ha detto Turchi a DAZN - un avversario scorbutico, è stato molto tattico, sicuramente mi aveva studiato bene. Ho fatto tesoro delle passate esperienze. Purtroppo Mccarthy, lo penso ogni volta che mi alzo dal letto. Son tutte tappe che mi servono per crescere, spero di avere la mia chance".


💬 Commenti