"La Coppa Italia vinta da Inzaghi mette la Fiorentina con le spalle al muro: vista l’impossibilità di raggiungere il 7° posto, solamente la vittoria nella finale di Conference a Praga (il 7 giugno) permetterebbe a Italiano e ai suoi di accedere alla prossima Europa League". Scrive così il Corriere dello Sport-Stadio, che fa il punto su quella che è la situazione delle squadre italiane che lottano per un posto in Europa per la prossima stagione. 

Come già scritto, l'unica via attualmente praticabile per la Fiorentina per tornare in Europa è la vittoria della Conference. Se dovesse capitare, la Viola andrebbe in Europa League insieme alla 5ª e alla 6ª di Serie A, mandando in Conference la 7ª.

Tutto questo sempre al netto delle sentenze della giustizia sportiva, perché la Juventus, alla luce del -10 e del secondo filone d’indagine che il 15 giugno finirà al tribunale federale, potrebbe essere fermata da una squalifica Uefa, andando a premiare in ottica coppe addirittura l’8ª forza del campionato, che attualmente è il Monza. In ogni caso la Fiorentina arriverà a Praga consapevole di cosa dovrà fare per aggiungere l'Europa: vincere. 

Le lacrime di chi si immaginava una notte diversa e un patto con Firenze fatto sotto la curva viola
Una Fiorentina dalle due facce, come spesso è accaduto il questa stagione: tra un'ottima gestione del palleggio tra le ...

💬 Commenti