In conferenza stampa, il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato anche dei problemi generali che stanno riguardando il calcio in Italia. Tra questi la mancanza di giovani, in particolare attaccanti, nel nostro campionato. Queste le parole raccolte da tuttomercatoweb.com:

"In Italia non gioca più nessuno per strada. Noi giocavamo 3-4 ore per strada e poi andavamo ad allenarci, oggi questo non accade più. Non è un caso se giocatori nascono ancora in quei paesi, come Uruguay, Argentina o Brasile, dove si gioca ancora molto per strada. Perché Gnonto in Italia non l'ha preso nessuno? Poteva giocare per la Sampdoria o la Fiorentina. Nessuno l'ha preso, però gioca titolare in Premier League. In Olanda c'è Oristanio che gioca bene in Eredivisie. Zaniolo è un po' l'emblema, non giocava e poi s'è ritrovato titolare in Champions League. Noi dobbiamo cercare di andare a scovarli da qualche parte, in tutti i modi".

Gattuso: "Amrabat mi ha emozionato ai Mondiali, mi rivedo in lui. Quando sembrava morto tirava fuori altra energia"
L'ex allenatore (lo è stato davvero per pochi giorni) della Fiorentina, Gennaro Gattuso, si rivede in Sofyan Amrabat. ...

💬 Commenti