Chirico: "Ritardo incomprensibile della UEFA nella decisione sulla Juventus. I bianconeri hanno già fatto capire di non voler partecipare alla Conference"

Il giornalista di fede bianconera Marcello Chirico si è espresso sulla posizione della Juventus in merito alla prossima partecipazione in Conference League, ancora in bilico non avendo la UEFA preso posizione. Queste le sue parole in un articolo scritto per Calciomercato.com: “La FIGC ha sentenziato a fine maggio, siamo a luglio e invece la UEFA ancora tace. Eppure la relazione sulla Juve è già stata scritta e depositata, aspetta solo di essere esaminata dalla corte. Non si capisce il motivo di tanto ritardo, considerato che entro la metà del mese la UEFA stilerà i calendari delle prossime competizioni europee e - soprattutto - la Juventus si è piegata alla richiesta di Ceferin di rinunciare in modo definitivo alla SuperLega”.
E poi: "C'è chi paventa che se la decisione non dovesse arrivare entro il 14/7 i tempi - causa eventuali ricorsi - si dilaterebbero troppo, col rischio di far slittare gli effetti della sentenza anche sulla stagione 2024/25. Un rischio che dovrebbe essere già scongiurato, perché così come la Juventus ha ufficialmente abiurato la SuperLega così ha già fatto intendere di voler rinunciare a partecipare alla prossima edizione della Conference League, non ricorrendo al Tas e chiudendo così il discorso giudiziario in via definitiva anche con la UEFA".