Un pensiero dolce, incredibile e sorprendente per un bambino di appena nove anni. La breve storia che andiamo a raccontarvi è quella di un ragazzino assai conosciuto dai tifosi viola: Alvaro Valero, figlio di un certo centrocampista spagnolo che per cinque anni ha calcato il prato del Franchi regalando emozioni. In molti si ricorderanno di lui, per quel video dove canta l'inno viola, per la sua smisurata passione per il calcio tramandata da papà.

Tramite il proprio profilo Instagram, la compagna di Borja Valero e madre del bambino, dopo il recente compleanno di Alvaro, ha pubblicato un messaggio pieno d'orgoglio per il figlioletto. "Te che da tre anni - ha scritto Rocio Rodriguez - rinunci ai regali di compleanno e raccogli soldi per darli in beneficienza. Te, che con 9 anni sei un esempio per noi. Te che ti emozioni quando ti ringraziamo per il tuo gesto. Te Alvaro sei così e non devi mai cambiare".

Al messaggio seguono piccoli (ma intensi) filmati del giovane Valero che legge una lettera di ringraziamento e si emoziona, terminando il tutto con un commovente pianto. Che dire, questa famiglia ormai italo-spagnola, non finisce proprio di stupirci.


💬 Commenti