​​

Appuntamento in conferenza stampa per Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli che ha parlato anche della Fiorentina:

"La Fiorentina suona uno spartito classico, sono sempre arrembanti. Al di là della vittoria o della sconfitta hanno numeri impressionanti, gli è mancato la concretezza. Sono da temere, ma mi interessa più di quello che siamo diventati noi. Sulla carta a inizio stagione forse era a senso unico, ma adesso l'Empoli se la gioca contro una squadra costruita per i piani alti. Ai nostri tifosi promettiamo di metterci il massimo, il 110% delle nostre possibilità.

Esame stagionale? Gli esami non finiscono mai, dopo la Fiorentina avremo il Napoli. Dobbiamo ragionare gara per gara cercando di fare punti ovunque. Contro di noi avremo squadre con grosse qualità, la variabile è molteplice e soprattutto hanno molte carte a loro disposizione. Hanno qualità dappertutto, se ci focalizziamo sui nostri avversari siamo sempre inferiori ma poi c'è il campo. Noi cerchiamo di andare contro gli episodi, cerchiamo sempre di fare il massimo di squadra mettendoci cuore e qualità.

Fiorentina stanca per la coppa? Se capitasse a noi io preferirei vincere e recuperare meno, perché l'aspetto mentale prevale su quello fisico. Magari avranno meno tenuta ma hanno tanti cambi e una rosa profonda. Le armi le hanno, hanno fatto una vittoria larga che gli ha restituito grande forza nei suoi mezzi".


💬 Commenti