Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Genoa 0-2 (13' Conti, 39' Rig. Serpe)

FIORENTINA (1-3-5-2): Fogli; Dutu (86' Ghilardi), Fiorini (62' Gentile), Chiti; Pierozzi, Krastev (62' Favasuli), Corradini, Bianco, Milani (Distefano 62'); Spalluto (86' Toci), Munteanu.

A disp.: Luci, Gentile, Gabrieli, Ghilardi, Amatucci, Distefano, Favasuli, Toci, David. All.: Alberto Aquilani.

Finisce qui! Quarta sconfitta di fila per la Fiorentina Primavera, che non riesce ad uscire da un trend decisamente negativo. Sono ben 16 le reti subite dai giovani viola negli ultimi 4 incontri, a fronte di soltanto una rete segnata, nel rovinoso 5-1 di Cagliari. La squadra di Aquilani resta inchiodata a 24 punti, ed oggi se il Bologna batterà la Lazio potrà scavalcare i viola, che a quel punto sarebbero ai playout. Nelle prossime gare sarà necessaria una reazione veemente della compagine dei giovani gigliati, per uscire dalle parti basse della classifica ed evitare l'incubo retrocessione.

90' 4 minuti di recupero.

87' Toci riesce a far scorrere per Munteanu che calcia sporco col destro, pallone insidioso ma che esce alla destra di Agostino.

86' Dutu deve uscire per crampi, dentro Ghilardi. Fuori anche Spalluto, entra Toci.

84' Pierozzi offre un traversone al centro per Spalluto, svetta il 9 viola ma non trova la porta. Niente da fare per la Fiorentina.

80' BOLI! Stacca di testa il difensore genoano e Corradini salva sulla riga evitando il terzo gol del Genoa.

79' Continua a premere il Genoa, ancora con Kallon. Il sinistro a rientrare della punta ospite è deviato in corner da Chiti.

78' Fiorentina in difficoltà e che appare scoraggiata. Non riesce la squadra di Aquilani a trovare il bandolo della matassa e creare pericoli sensibili al Genoa in questo finale di gara.

75' Besaggio ruba palla e conclude col destro dal limite dell'area, sfera che termina lontana dalla porta viola.

74' Trattenuta su Munteanu e giallo per il kosovaro Sadiku.

71' MAGLIONE! Subito pericoloso il nuovo entrato, servito da Boli, tiro sul primo palo e respinta in angolo di Fogli.

70' Cambi per il Genoa, fuori Cenci e Marcandalli e dentro Maglione e Zaccone.

69' MUNTEANU! Bella trama viola, Gentile crossa benissimo al centro per il romeno che però di testa è impreciso e mette alto, fallendo una grande chance per accorciare le distanze.

67' Munteanu si gira e calcia, tiro debole col sinistro, para facilmente Agostino.

63' Spalluto fa da sponda per Corradini che cerca di piazzare il sinistro dai 16 metri, para Agostino a terra senza problemi.

62' Tre cambi per Aquilani: dentro Gentile, Favasuli e Distefano, escono Fiorini e Krastev, non buone le prove dei due calciatori, e Milani.

62' Stavolta è Besaggio che salta un paio di avversari e va al tiro, Fogli si distende e blocca.

61' KALLON! Ad un passo dal tris il Grifone, con la punta sierraleonese che sbaglia un gol già fatto da pochi metri a tu per tu con Fogli, spedendo fuori.

60' Può giocare in contropiede adesso il Genoa e Kallon e Besaggio vanno a nozze; stavolta è Krastev a fermare fallosamente il numero 10 ospite.

57' KALLON! Ancora provvidenziale Fogli che riesce a chiudere in uscita bassa l'attaccante africano, con coraggio e tempismo.

57' Ammonito Fiorini, che trattiene vistosamente Conti.

53' Giallo per Conti che commette fallo su Dutu.

51' Grande uscita di Fogli! Contropiede ospite con lo sgusciante Kallon che tenta di servire Conti, ma l'attaccante del Genoa viene fermato dall'uscita pronta e coraggiosa del portiere viola, che impedisce al calciatore avversario di ottenere il pallone.

48' PIEROZZI! Veramente splendida l'azione viola, che coinvolge Corradini, Bianco, Munteanu ed infine Pierozzi, il cui tiro da pochi passi viene deviato in corner in modo provvidenziale da Marcandalli.

46' Inizia il secondo tempo, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. E' sotto di 2 reti la squadra viola, e servirà una reazione importante nel secondo tempo per cercare di ottenere punti contro il Genoa. Sono 16 finora le reti subite nelle ultime 4 partite di campionato, a fronte di 1 segnata: questo evidenzia le enormi difficoltà della Fiorentina Primavera, sempre più risucchiata nel vortice dei playout.

45' 1 minuto di recupero.

44' PIEROZZI! Colpo di testa del numero 3 viola sul corner di FIorini, pallone diretto in rete ma salva sulla riga un difensore del Genoa! Non riesce ad accorciare le distanze la Fiorentina.

43' MUNTEANU! Splendido tiro di prima intenzione dell'attaccante di Vaslui che spara il destro sulla sponda di Spalluto dai 25 metri, Agostino mette in corner.

42' CONTI! Vicino al tris il Genoa. Kallon semina il panico nella difesa viola, e scarica poi per Della Pietra, che spara alto col destro.

39' GOL DEL GENOA. Il capitano ospite Serpe apre il piattone e raddoppia dal dischetto per gli ospiti. 0-2, si fa dura per la Fiorentina. 

38' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA. Punito un intervento di Pierozzi su Cenci. Scelta un po' generosa dell'arbitro D'Ascanio.

36' MILANI! Piazzato insidioso dell'esterno destro di Aquilani che cerca di aggirare la barriera ma non riesce a trovare la porta di Agostino dai 20 metri.

34' Serpe perde palla malamente e Bianco riesce a recuperare ma non a controllare bene sul vertice destro dell'area di rigore ospite, tenta poi il cross il numero 8 piemontese ma trova la puntuale uscita del portiere genoano che allontana la minaccia.

33' BESAGGIO! Ancora insidiosa la battuta di Besaggio, ottimo intervento di Fogli che in tuffo mette in angolo con la mano di richiamo.

32' Ingenuo fallo di Milani che trattiene Della Pietra concedendo una punizione pericolosa per il Genoa, una sorta di corner corto.

30' BESAGGIO! Cerca la porta dai 30 metri Besaggio, traiettoria strana che sta per infilarsi sotto l'incrocio ma Fogli riesce a deviare in corner.

27' BIANCO! Recupero di Corradini, palla a Pierozzi che cerca al centro Spalluto, sponda ottima per Bianco che calcia di prima dal limite dell'area ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa del Grifone.

24' Rimangono a terra due giocatori viola, e rimangono a terra, cure mediche in corso per Krastev e Spalluto.

20' MUNTEANU! Fiorentina vicinissima al gol dell'1-1! Super parata di Agostino che nega la rete al romeno, autore di una gran botta dal limite dell'area dopo un'azione insistita della squadra viola.

18' Bianco imbuca bene per Spalluto facendo infilare il pallone tra i centrali genoani, la punta pugliese buca però l'aggancio e non riesce quindi ad andare al tiro da ottima posizione.

16' Chiamata a scuotersi la Fiorentina Primavera, che è di fatto andata sotto alla prima iniziativa avversaria. Non manca il tempo ai giovani viola per tornare in gara, serve assolutamente una reazione.

13' GOL DEL GENOA. Disattenzione viola, e Conti brucia Chiti sul cross basso di Kallon, che aveva saltato secco Pierozzi. Pallone sotto la traversa, imparabile per Fogli. Va sotto la Fiorentina, 0-1.

12' Viaggia veloce a destra il sierraleonese Kallon, che prova a sterzare rientrando sul mancino per calciare in porta ma viene fermato molto bene da Fiorini, che interviene puntualmente e gli strappa il pallone.

10' Scontro fortuito tra l'esterno destro viola Milani e il centrocampista kosovaro del Genoa, Sadiku. Il numero 5 ospite ha la peggio ma riesce senza problemi a riprendere la propria partita.

7' La Fiorentina ha approcciato bene la gara e sta provando a far valere la proprietà di palleggio. Messo bene in campo il Genoa che concede poco finora alla squadra di Aquilani.

4' Protagonista di questi primi minuti Pierozzi, jolly cresciuto nel Rifredi. Gran lancio di Fiorini a smarcare l'esterno gigliato che viene però ben chiuso da Boli al momento di battere verso la porta del Grifone.

2' Bel pallone di Dutu che fa correre il veloce Pierozzi a sinistra, l'esterno viola controlla e tenta il cross col mancino, esce bene Agostino e blocca il pallone, impedendo a Spalluto di intervenire a centro area.

1' Debutta tra i pali della porta viola Gabriele Fogli, portiere classe 2003 originario di Pontedera.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo. A Breve inizierà Fiorentina-Genoa.

La Fiorentina Primavera allenata da Alberto Aquilani è chiamata sul campo tra le mura amiche a sfidare il Genoa per risalire la classifica e ritrovare fiducia.
I viola arrivano da tre sconfitte consecutive in campionato, tra cui il pesante 5-0 incassato la settimana scorsa contro Lazio. C'è da smuoversi il più velocemente possibile dalla quintultima posizione in classifica, e la gara contro i liguri rappresenta un'occasione importante per risalire la china. Il Genoa è infatti a quota 29 punti ed è attualmente più 5 dai ragazzi gigliati. L'appuntamento è per le ore 10:30. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro.


💬 Commenti