​​

Eusebio Di Francesco in primo piano. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Eusebio Di Francesco in primo piano. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Poi minuti fa l'allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha partecipato alla consueta conferenza stampa prima della sfida casalinga contro la Fiorentina. Questi alcuni dei temi trattati dal tecnico.

"Complimenti al direttore per il premio vinto. Questo aspetto il direttore me lo ha sempre ribadito personalmente, sono contento di lavorare con questa società ed in questo contesto. Oggi parlare di futuro non ha senso, è prematuro, solo perché abbiamo una partita importante alle porte, abbiamo il desiderio forte di mantenere la Serie A. Un desiderio fortissimo. Tutto l'ambiente vedo che ha questo desiderio, ovunque vado me lo chiedono. Sulla Fiorentina? Abbiamo una squadra di fronte che ha tante soluzioni, specialmente in mezzo al campo, che si è rinforzata a gennaio e che ha sfiorato una finale europea. Ma noi dobbiamo giocare con il coltello fra i denti sapendo che abbiamo bisogno di vincere, migliorando quegli aspetti da migliorare, tenendo quelli positivi”.

"La mia squadra non deve pensare che le responsabilità siano degli arbitri"

Ha poi parlato delle polemiche arbitrali degli ultimi turni: "La squadra non deve pensare che sia responsabilità dell'arbitro pareggiare, dobbiamo fare mea culpa, io mi sono esposto, ma finisce lì, sarebbe un grave errore pensare di avere un alibi. In questo momento non mi piace parlare delle cose negative di questa squadra, ma se dobbiamo analizzarla ci è mancato un pizzico di malizia in certi frangenti delle partite, magari anche facendo un fallo tattico, cosa che non amo molto ma che fa parte del bagaglio di un calciatore. Ora dobbiamo pensare di tirare fuori il meglio”.

“Non so se è un vantaggio conoscere risultati di Empoli e Lecce”

Ha parlato poi dei giocatori in dubbio: “Duncan difficilmente di sarà, faremo fatica a recuperarlo anche per le prossime gare. La prossima recuperiamo Sagrado. Kike Perez si è allenato da ieri con noi, ha dovuto fare qualche giorno di controlli per capire come gestire quel colpo subito con il Torino. Se è un vantaggio sapere prima i risultati di Empoli e Lecce? Dipende dai risultati (ride, n.d.r.). Noi dobbiamo principalmente guardare noi stessi, ovvio però che poi li guarderemo. Ma prima ci dobbiamo preparare”.

“Dopo l'eliminazione la Fiorentina avrà voglia di rifarsi”

Ha poi spiegato che Fiorentina si aspetta dopo l’eliminazione dalla Conference: “Avrà voglia di rifarsi immediatamente, ha detto Palladino che cercheranno di vincere tutte e tre le partite. Sicuramente hanno giocato da poco, ma sono abituati. Sono giocatori abituati a recuperare energie per la gara successiva. L'errore più grande che possiamo fare è aspettarsi una Fiorentina con un piglio sbagliato".

All'intervallo la Fiorentina sorride grazie ad un diagonale di Braschi. La Lazio però non molla e nella ripresa proverà a ribaltarla
Chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo la Fiorentina Primavera. La squadra di Daniele Galloppa, in campo in qu...

💬 Commenti