Cagliari sfida il Franchi per un posto a Euro2032: "Firenze ha iniziato i suoi lavori, ma ci consideriamo in prima fila"

UEFA e Federcalcio proseguono il loro tour negli stadi italiani, per poter valutare la lista degli impianti che ospiteranno gli Europei del 2032. C'è stato un incontro tra Comune, Cagliari Calcio e istituzioni calcistiche. Ecco le parole del direttore generale del Cagliari, Stefano Melis, riportate da ANSA: "L'incontro è andato in linea con gli auspici quindi possiamo ritenerlo assolutamente positivo. Nell'ultimo periodo il proponente ha deciso di accettare la proposta di un'estensione della capienza dell'impianto, passando dai precedenti 25.200 posti a 30mila richiesti".
Sui tempi: "Sappiamo che sono pochi gli impianti all'altezza in questo momento nel nostro Paese. Firenze ha iniziato i suoi lavori ma oltre a quello ci consideriamo veramente in prima fila. L'obiettivo ovviamente adesso è, a ottobre 2026, essere tra le città che potenzialmente possono ospitare gli Europei. Però, a prescindere da questo, il nostro vero obiettivo è dare un impianto serio, moderno e funzionale alla città di Cagliari, alla Sardegna e ai propri tifosi"