​​

Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, ha scritto un editoriale per il proprio giornale, nel quale si fa il punto della situazione sulla Fiorentina: "La buona notizia, si fa per dire, è che almeno adesso la Fiorentina ha davanti a sé un obiettivo preciso: salvarsi. Meglio così, perché se non hai qualcosa su cui concentrarti rischi di vagare nel vuoto e compicciare poco nulla. Certo, avremmo preferito viaggiare su altre strade, ma non è questione di ottimismo o pessimismo. Si chiama realismo".

E ancora: "Ritrovarsi a parlare di salvezza a fine novembre in ogni caso è una novità, perfino per una Fiorentina che da anni naviga nelle nebbie della noia e della mediocrità. Di sicuro è chiaro a tutti che dare un senso a questa squadra prevede un lavoro duro".

Sull'ultimo match in campionato: "C’è chi ha visto a San Siro qualche progresso, che potremmo definire una luce flebile nell’ombra. Qualcosa che vale una speranza. Giusto così. Senza esaltarsi, però, perché il catastrofismo serve a poco, illudersi ancora meno".


💬 Commenti