​​

Faro della Primavera della Fiorentina per tutta la stagione, ora Lorenzo Amatucci è il perno del centrocampo dell’Italia Under 19 impegnata negli Europei di categoria. 

Intervistato da La Nazione, Amatucci ha detto sui giocatori a cui si ispira: “Ho avuto il piacere di allenarmi e vedere da vicino uno come Torreira che mi è sempre piaciuto tanto. A livello di idolo calcistico al quale mi ispiro non posso che dire Xavi”.

In questi due anni si è allenato diverse volte con Italiano e la prima squadra, specialmente durante la sosta per i Mondiali: “Quello è stato un periodo importante, mi ha fatto acquisire personalità e consapevolezza nei mezzi e nelle mie qualità. Ho sentito la fiducia del mister e del gruppo. Mi ha fatto davvero piacere. Quest’anno sono stato allenato da tre top allenatori: Aquilani, Italiano e Bollini. Ognuno di loro mi ha dato tanti concetti fantastici”.

Sulla prossima stagione: “Sono sincero, in questo momento non saprei rispondere. Al futuro ci penserò più avanti, adesso la testa è solo sull’Europeo”.

L'Italia dei viola Amatucci e Kayode rifila un poker in scioltezza a Malta nell'esordio dell'Europeo Under 19
Esordio in scioltezza all'Europeo Under 19 per l'Italia di mister Bollini: vittoria per 4-0 contro i padroni di casa di ...


💬 Commenti (4)