​​

Dopo l'ingresso in rosa di Benedetta Orsi, arrivata alla Fiorentina dopo tanti anni al Sassuolo, la dirigenza della formazione femminile gigliata comunica la cessione di un difensore già in rosa: Lucia Pastrenge.

Il comunicato della società viola

“ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l’accordo con Lucia Pastrenge. Il club ha deciso di esercitare l’opzione di prolungamento del contratto della centrocampista che sarà in vigore fino al 30 Giugno 2027. La calciatrice è stata ceduta in prestito per la stagione 2025/26 alla Ternana Women”.

Nuova avventura in Umbria anche per un portiere

Pastrenge è arrivata a Firenze lo scorso anno dall'Inter ed ha messo insieme 24 presenze alla prima stagione in viola, segnando anche un gol. Ora per lei una nuova avventura in Umbria, nella neopromossa Ternana Women, per la prima volta salita nella massima serie del calcio femminile italiano. In Umbria passa anche Viola Bartalini, promettente portiere classe 2005, che ha firmato con la Fiorentina fino al 2030, dopo il prestito all'Arezzo in Serie B lo scorso anno.

La Fiorentina Femminile chiude il terzo innesto del suo mercato: ufficiale l'arrivo di un difensore centrale dal Sassuolo
Arriva un altro rinforzo per la rosa femminile della Fiorentina, che analogamente a quella maschile ha cambiato allenato...

💬 Commenti