In una conferenza stampa a Palazzo Vecchio il sindaco Nardella ha fatto il punto sulla situazione intorno allo stadio Artemio Franchi. Queste le sue parole: "Ho chiesto al ministro Raffaele Fitto di incontrarci al più presto insieme al sindaco di Venezia. Ringrazio il presidente dell'Anci De Caro che ringrazio ed è stato chiarissimo nel sostenere il nostro progetto e le nostre procedure. Vale la pena dire ancora che lo stadio Franchi è uno stadio unico in Italia e in Europa e non può essere paragonato a nessun impianto nel continente se non al Flaminio di Roma, che è vergognosamente abbandonato da anni. Lo stadio Franchi è un monumento nazionale e appartiene al patrimonio dei fiorentini.

Elementare il fatto che si chiedano finanziamenti pubblici per un bene pubblico. Una volta che sono stati messi i vincoli dal Governo Draghi è stato evidente che un qualunque intervento privato sarebbe stato impossibile. L'alternativa qual era? Lasciarlo abbandonato? La vera vergogna è vedere il Flaminio lasciato a se stesso. Combatterò con le unghie e con i denti affinché il Franchi venga riqualificato e non abbandonato.

Si spenderanno tanti stadi pubblici nei prossimi anni, per i giochi nel mediterraneo, per le Olimpiadi invernali. A Cortina si spenderanno 85 milioni per la pista di bob. E non si possono spendere 200 milioni per il Franchi, un monumento nazionale? Qual è la logica di tutto questo? Non è scritto da nessuna parte che non si possa fare"

Nardella: "Ho chiesto di essere ascoltato dalla Commissione europea. Se non passa un progetto come quello del Franchi, il PNRR sarebbe da annullare completamente"
Durante un punto stampa fatto dal sindaco di Firenze Dario Nardella, il primo cittadino di Firenze ha parlato anche dall...

💬 Commenti