Jacopo Vicini
Jacopo Vicini
Gino Infantino in azione. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Gino Infantino in azione. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Ormai non ha più senso parlare di mistero per Gino Infantino, poiché la situazione del 2003 argentino ha assunto col tempo i margini della ragionevole certezza. L’ex Rosario Central non si è mai visto nella sua prima stagione alla Fiorentina e l’infittirsi degli impegni, andato di pari passo l’aumentare degli acciacchi dei vari calciatori, non ha certo permesso al giovane centrocampista di trovare maggiore spazio. Per Infantino di posto non ce n’è, ed è evidente che non ce ne sarà fino al termine della stagione.

E se non gioca nemmeno con la Salernitana…

Se neppure a Salerno contro una squadra pressoché retrocessa Infantino non gioca neppure uno scampolo di gara, appare manifesto che sia oltre i margini della rosa. Il mancino sudamericano non è ritenuto all’altezza per poter avere dei minuti con la Fiorentina e l’unica gara stagionale dal primo minuto l’ha giocata con la Primavera di Galloppa, faticando non poco a trovare ritmi e misure in campo, nonostante l’esperienza già nella Primera Division argentina.

Infantino in azione con la Nazionale Under 23 argentina

Una stagione che apre molti interrogativi

Resta difficile da capire, a maggior ragione guardando allo sviluppo della stagione, perchè nel mercato di riparazione Infantino non sia stato ceduto in prestito. Di fatto il giocatore rosarino sta perdendo una stagione ed è anche uscito dal giro della Nazionale Olimpica Argentina della quale faceva parte e con cui si era messo in mostra. Al termine dell’anno la separazione con la Fiorentina, momentanea o definitiva che sia, appare oggi come la naturale e inevitabile soluzione.

De Santis: "Burdisso ha aperto corsie preferenziali in Sudamerica per la Fiorentina. Infantino non si è trovato nel calcio di Italiano ma completato l'ambientamento..."
Procuratore e agente FIFA molto attivo in Sudamerica, Lorenzo De Santis a Lady Radio ha parlato dei possibili scenari in...

💬 Commenti (21)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo