I veri episodi importanti, da moviola, di Fiorentina-Genoa, sono sostanzialmente concentrati nella primissima parte della gara.

E' il 9' quando Saponara salta Hefti che lo stende in area. Episodio che sembra chiaramente da rigore fin da subito per tutti. Per tutti tranne che per l'arbitro Maresca, che pure era anche vicinissimo e ben piazzato nell'azione. Per fortuna c'è l'intervento del Var a fare luce sull'accaduto e a richiamare al monitor il direttore di gara.

Al 15' la Fiorentina si porta in vantaggio con Odriozola. Qualche dubbio iniziale c'era sulla posizione di partenza di Vlahovic che si presenta davanti al portiere ma gli calcia addosso. Sulla ribattuta lo spagnolo mette a segno il suo primo gol in Italia. Dopo un'ampia revisione dell'azione, viene stabilito che il serbo è in posizione regolare.

Nel secondo tempo, manca sicuramente un giallo a Vanheusden che blocca fermando volontariamente con un braccio l'azione dei viola. Tra l'altro stiamo parlando della punizione che Biraghi poi metterà in fondo al sacco, quella del 5-0. Nel finale Odriozola tocca il pallone con un braccio in area di rigore gigliata ma è un tocco assolutamente involontario e bene stavolta l'arbitro a lasciar correre.


💬 Commenti