Grande prova di Amatucci, ma la Salernitana perde a La Spezia. Successo salvezza pesante per Lucchesi grazie ad un ex Fiorentina. Un altro ex viola regala la vittoria al Südtirol

Prosegue la 35esima giornata di Serie B, e nel pomeriggio, dopo Niccolò Fortini, sono scesi in campo altri 5 giocatori di proprietà della Fiorentina ed attualmente in prestito nel campionato cadetto.
Sconfitta bruciante per la Salernitana
Cade a La Spezia la Salernitana, che perde 2-0 in un pomeriggio molto sfortunato. Decisive le reti di Kouda e Vignali, ma i campani hanno più volte sfiorato il pari prima delle rete del raddoppio ligure. Ottima la prova di Amatucci, mentre Christensen nulla può sulle reti dello Spezia. Ora la Salernitana può essere scavalcata da una tra Cittadella e Brescia che si sfideranno; i granata occupano in questo momento l'ultimo posto dei playout.
Vittorie pesantissime per Reggiana e Südtirol
Il Bari perde col fanalino di coda Cosenza, che vince grazie a Gargiulo. Il jolly viola Favasuli gioca 67' e offre una prova sufficiente. Sconfitta a Pisa per l'attaccante viola Filippo Distefano, col suo Frosinone che però in questo momento salvo, coi toscani ormai ad un passo dalla promozione in A, esattamente un punto. La Reggiana di Lucchesi vince nel derby col Modena per 2-3, col difensore viola classe 2003 che viene ammonito. Rete decisiva dell'ex viola Cedric Gondo. Segna su rigore l'ex attaccante viola Gabriele Gori, che regala la vittoria al Südtirol a Palermo: i trentini passano 2-1 ottenendo una pesantissima vittoria in chiave salvezza.