La provocazione: "Se grazie ad Italiano Kokorin torna ad essere un giocatore di calcio, forse abbiamo trovato il sostituto di Draghi"

Nell'edizione odierna di Repubblica Firenze è presente un approfondimento firmato da Stefano Cappellini sulla Fiorentina.
Vi proponiamo un estratto: “Le partite con l’ultima in classifica mettono sempre una certa ansia, e un po’ anche il ritorno di Ribery, hai visto mai decida di dare un senso al suo inverno cilentano segnando il suo primo gol in granata proprio contro di noi. Però non vogliamo credere che la truppa di Italiano si ingolfi proprio ora che può davvero aumentare i giri del motore. Abbiamo ritrovato anche Nico, dio se c’è mancato, e leggo che in coppa Italia con il Benevento potrebbe giocare dal primo minuto Kokorin, che pare dia segnali di risveglio in allenamento”.
E ancora: “Lo sa il mister se il rischio vale candela, perché quest’anno la coppa nazionale è un’opportunità troppo seducente per rischiare intoppi. Del resto, se grazie a Italiano persino Kokorin torna a essere un giocatore di calcio, altro che Franco o Cartabia, forse abbiamo trovato chi può sostituire Draghi, dovesse andare al Quirinale”.