Comincia il restyling del Padovani... senza divieto di demolizioni. E ad occuparsene sarà la stessa ditta che ha realizzato il Viola Park

Per mesi si era parlato dell'ipotesi Padovani come casa della Fiorentina durante i lavori al Franchi, salvo poi accorgersi che la capienza dell'impianto (oltre a tutti gli interventi che avrebbe dovuto subire) non coincidevano con i numeri di una piazza come quella di Firenze. Tuttavia, il restyling del Padovani si farà comunque.
Dal Viola Park al Padovani
I lavori - riporta La Nazione - sono ufficialmente partiti e ad occuparsene è la stessa ditta, la Nigro e C. Costruzioni, che ha realizzato il Viola Park. Si entra dunque nella fase operativa di un progetto ambizioso che punta a restituire alla città uno stadio di rugby moderno, funzionale e capace di ospitare eventi di alto livello. Di 10 milioni il finanziamento concesso al Comune, con i lavori che verranno effettuati un po' alla volta in modo da consentire l'utilizzo contemporaneo dell'impianto.
Demolire? Qui si può
Tra fine agosto e inizio settembre prenderanno il via le demolizioni, che coinvolgeranno anche le vecchie torri faro, l'attuale zona tribuna e la palazzina ex tennis. Al loro posto sorgeranno nuovi spalti da circa 4000 posti, una palestra, spogliatoi moderni e spazio per il “terzo tempo”.