Bucciantini: "Il dialogo tra giocatori e tifosi è sempre visto come ostico, come un affronto. La secolarizzazione del calcio ha fatto perdere il rapporto tra le parti"
L'opinionista e tifoso viola Marco Bucciantini ha parlato a Sky Sport della partita tra Fiorentina e Atalanta e dell'atmosfera che si respira a Firenze, con la squadra sempre più ultima in classifica.
Le considerazioni di Bucciantini
“Da inizio stagione la Fiorentina fa fatica a essere. Vuole essere qualcosa e non riesce a farlo. Non c'è nemmeno una base per misurare i progressi. Ogni minimo passo avanti viene vanificato la partita dopo. E' una squadra paurosa. Il titolo dell'immagine di Dzeko sotto la curva è: “Non vi meritiamo, ma aiutateci”. Ora è tutto difficile a Firenze, poi tutto in uno stadio cantiere…"
Rapporto perso
"La squadra è in difficoltà, la proprietà è distante anche per motivi umani. Per un calciatore di oggi, andare a dialogare con la gente è più difficile. La secolarizzazione del calcio ha fatto perdere il rapporto tra giocatori e tifosi. Ora lo spacco è ampio ed è difficile che il dialogo sia produttivo. Sembra che il confronto è sempre un affronto. Ma come? Con la vita che fate dobbiamo aiutarvi noi tifosi? È difficile accettarlo. Vanoli ha detto che vuole poco, ma fatto bene. Ma se non trovi nemmeno il buono è difficile. E' entrato bene con i discorsi, ma non c'è nessun segnale positivo dalla squadra".


