La Fiorentina segna, raddoppia, spreca. Quando subisce il gol del Crotone le gambe dei giocatori viola iniziato a fare giacomo giacomo (ma Bonaventura non c’entra). Lo spettro di un bis di ciò che era avvenuto contro lo Spezia aleggia sul Franchi. Fortunatamente i calabresi hanno trame di gioco meno efficaci e mancano della furia agonistica dei liguri, così lo scontro salvezza fa felice Commisso che a fine gara si abbraccia con Barone e il figlio Joseph.

Bonaventura – 7 – Prende la mira e calcia perfettamente a rete una parabola imprendibile. Sempre nel vivo del gioco.

Castrovilli – 7 – Torna a danzare sul pallone e a far ballare le difese avversarie che, con finte, veli e tunnel costringe al casqué. Però nel secondo tempo quasi scompare.

Vlahovic – 6,5 – Zampata da centravanti nell’azione del gol, pasticci da terzinaccio in altre tre occasioni per fare doppietta.

Allenatore: Prandelli – 6 – La squadra pare avere le pile ricaricate dopo lo shock di Napoli. Ma la batteria si esaurisce col primo tempo. Nella ripresa la Fiorentina torna a pasticciare e pesticciare e, preso il gol, se la fa addosso rischiando il crac.

Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

 


💬 Commenti