Piatek fa il pistolero anche con la Polonia, ma per Dragowski è un'altra partita in panchina. Debutto con la nazionale maggiore per un viola alla sua prima chiamata

Nell'amichevole tra Polonia e Scozia, disputata a causa dell'eliminazione della Russia dai mondiali, la nazionale polacca ha pareggiato per 1-1.
Se per il portiere della Fiorentina Bartlomiej Dragowski è stata un'altra partita trascorsa interamente in panchina, discorso diverso va fatto per il pistolero viola. Krystof Piatek infatti è subentrato al 27' al posto dell'ex Napoli Arkadius Milik, uscito per infortunio. Il centravanti polacco è stato il protagonista della sua squadra grazie al gol del pareggio su calcio di rigore allo scadere. Un'altra rete che conferma l'ottimo feeling con la porta per il n°19 gigliato.
Grande sorpresa poi per Szymon Zurkowski che, alla prima convocazione con la nazionale maggiore, è stato impiegato addirittura dal 1', giocando l'intera gara. Un'esperienza sicuramente importante per il talentino viola che il prossimo anno potrebbe tornare alla base di rientro dal prestito a Empoli.