​​

Dopo un grande pre campionato e un ottimo esordio contro il Monza in Coppa Italia, Luca Ranieri sembra essere uscito dai radar di Vincenzo Montella


Luca Ranieri è certamente un giocatore su cui la Fiorentina punta. Il rinnovo del contratto è nell’aria e il difensore mancino ha tutte le caratteristiche per far parte della squadra anche in futuro. Dopo un grande mondiale under 20 disputato da protagonista, anche con un gol realizzato, un pre campionato giocato tutto da titolare nella International Champions Cup contro Guadalajara, Arsenal, Benfica, una buona prestazione contro il Galatasaray al Franchi e un ottimo esordio in partite ufficiali come in Coppa Italia col Monza, il classe 1999 sembra aver perso qualche posizione nelle preferenze di Montella.

Inutile nascondersi, l’errore su gol di Kouamè a Genova, è grossolano, e sicuramente un po’ sta ancora influenzando il mister campano, che, da quella partita in poi, si è fidato di Caceres, arrivato alla Fiorentina esattamente un giorno prima del match contro la squadra di Andreazzoli.

Con quella di ieri è stata la terza panchina consecutiva, ma dire che l’Aeroplanino abbia bocciato l’ex Foggia, sarebbe una frase forte ed esagerata perché i giovani, come detto più volte anche dal direttore sportivo viola Daniele Pradè, vanno scelti, aspettati e fatti crescere. C’è da dire però che è evidente che l’esperienza di Caceres, specialmente in un momento delicato come quello che sta vivendo la Fiorentina, sta tornando più utile a Vincenzo Montella, il quale, allo stesso tempo, continuando con la difesa a tre, potrà comunque facilmente ripescare Ranieri, abile nel giocare in tutti i ruoli del centro sinistra difensivo. (GIACOMO TRAMBUSTI)

💬 Commenti