L'edizione digitale de Il Foglio si interroga oggi sul nervosismo che è stato protagonista nei ritiri delle maggiori squadre di Serie A. Tra queste il quotidiano milanese inserisce anche la Fiorentina, che, nonostante l'entusiasmo lampante di Moena, si è macchiata di un piccolo, scomodo, episodio. Vediamo di cosa si tratta.

Scrive Il Foglio: "Ci sono stati tensioni e malumori anche nel ritiro della Fiorentina. I protagonisti sono stati Nico Gonzalez e il giovane Sottil. Un’entrata dura ha fatto infuriare il classe ’99 durante la prima sgambata a Moena. Qualche parola di troppo, un sorriso e poi lo scontro. I compagni hanno evitato ulteriori conseguenze allontanandoli. Attimi di follia, risolti a cena con un brindisi di squadra e una canzone al karaoke".

Un episodio, insomma, del tutto isolato, quasi "normale" per un qualsiasi allenamento, soprattutto quando tutti i giocatori vogliono dare il massimo davanti agli occhi del loro allenatore. Niente a che vedere, quindi, con il litigio nel ritiro del Torino...


💬 Commenti